Napoli agli Ottavi di Champions, quanto guadagna?

Quanto guadagnerebbe il Napoli qualificandosi agli ottavi di Champions League? Ecco i possibili introiti degli azzurri

Quasi al termine della fase a gironi di Champions League, è il momento di tirare le somme per quanto riguarda gli introiti monetari che finora il Napoli ha ricavato da questa competizione e quelli che incasserà nell’eventuale passaggio al prossimo turno. Come riportato da Calcio&Finanza, la squadra partenopea ha attualmente guadagnato meno di 40 milioni di euro, contro i 50 milioni e più della Juventus, già qualificata agli ottavi.

Da quanto si legge, per gli azzurri importante sarà l’esito della gara contro il Benfica. Qualora i portoghesi dovessero avere la meglio, il Napoli dovrebbe sperare che la Juventus finisse la sua corsa agli ottavi: in questo modo alla Vecchia Signora andrebbe il 57% della seconda parte del market pool per aver disputato 8/14 delle partite delle italiane e il Napoli guadagnerebbe circa 60 milioni di euro.

Nel caso in cui la squadra azzurra dovesse passare agli ottavi, bloccandosi al primo turno ad eliminazione diretta insieme alla Juve, il Napoli potrebbe ricevere anche oltre 70 milioni di euro contro gli 80 milioni dei bianconeri. In caso di vittoria della Champions da parte degli uomini di Sarri ed eliminazione dei bianconeri agli ottavi, l’incasso sarebbe superiore ai 100 milioni di euro. Infine, se calcoliamo anche il ricavato dei biglietti venduti, i partenopei hanno ottenuto circa 3.6 milioni di euro dagli scontri al San Paolo.

Napoli agli Ottavi di Finale di Champions League se…