Napoli, ora Aronica Minaccerà Altri Giornalisti Che Scriveranno del Suo Errore?

Curva B Napoli

La domanda è lecita: cosa farà tra oggi e domani Salvatore Aronica quando, tra giornali, siti e social network, leggerà di tutto sul suo conto? Il suo clamoroso errore contro il Torino, uno sciagurato retropassaggio che ha consegnato a Sansone il gol dell’1-1, rischia di compromettere seriamente le già residue speranze di poter rincorrere la Juventus in vetta alla classifica.

In una giornata per altro contrassegnata proprio dalla sconfitta della capolista contro l’Inter – evento più unico che raro – dopo ben 49 gare di campionato.

Il Napoli non ne approfitta per un clamoroso errore di un proprio difensore, non uno alla Fideleff o alla Ruiz per intenderci, ma un calciatore considerato di “sicuro affidamento” da Walter Mazzarri. Che, oltre ad essere il suo allenatore, a volte lo tratta come il suo pupillo. Si pensava che i nuovi arrivi – prima di Fernandez, poi di Gamberini – Aronica fosse relegato in panchina.

L’anno scorso il Palermo, la squadra della sua città, avrebbe fatto carte false pur di riportarlo a casa. De Laurentiis l’avrebbe ceduto volentieri, ma da Mazzarri arrivò un secco “non se ne parla”. Oggi sono questi i risultati di questa politica “clientelare” dell’allenatore di San Vincenzo.

Non è la prima volta che a Mazzarri viene imputata la testardaggine con la quale negli anni ha portato avanti la causa Aronica. Considerandolo, in pratica, sempre un titolarissimo. E non è sicuramente la prima volta che il difensore palermitano commette errori o distrazioni del genere.

Ve lo ricordate contro il Milan in quella che qualche anno fa era ritenuta un sfida scudetto? Ma non è necessario tornare troppo indietro. Anche quest’anno ha commesso più di un errore. Tanto da meritarsi il commento sarcastico su Twitter da parte di un giornalista (Antonio Corrado). Poi clamorosamente minacciato e colpito dallo stesso Aronica negli spogliatoi del San Paolo qualche settimana dopo.

E adesso? Era bastato un tweet di giornalista per mandarlo in crisi. Adesso che farà con il tutto mondo azzurro che gli sarà contro?

Altro su Salvatore Aronica
Leggi Anche -> Lite negli Spogliatoi, Aronica Colpisce Giornalista Antonio Corrado
Leggi Anche -> Clamoroso a Napoli, Aronica Rischia Daspo e Squalifica
Leggi anche -> Napoli-Torino 1-1 Video Errore Aronica Gol Sansone