Napoli-Nizza: chiuso il Settore Ospiti del San Paolo?

Il settore ospiti dello Stadio San Paolo potrebbe restare chiuso per Napoli-Nizza, gara di andata dei playoff di Champions League...

Cresce l’attesa per Napoli-Nizza, andata dei playoff di Champions League 2017-2018. I biglietti per il match del San Paolo saranno lanciati sul mercato martedì 8 agosto. I tifosi francesi, però, potrebbero restare al di fuori delle mura dello stadio di Fuorigrotta. Il settore ospiti del San Paolo è stato chiuso, almeno momentaneamente, ai tifosi transalpini.

Gli scontri occorsi tra i supporters delle due squadre prima dell’amichevole giocatasi nel 2015 all’Allianz Rivera ha intimorito gli organi di ordine pubblico e calcistico. Le due tifoserie, accese da una forte rivalità, potrebbero scontrarsi fuori dagli spalti sia in terra napoletana che transalpina. Per evitare ciò, è stata toccata l’idea di chiudere il settore ospiti dello stadio San Paolo, vietando l’accesso ai francesi.

Napoli-Nizza: clima caldissimo anche in Francia

La vendita dei biglietti di Napoli-Nizza, considerata una partita a rischio scontri, è già stata vietata ai tifosi transalpini. Un rigido piano di sicurezza è stato predisposto preventivamente. La decisione definitiva sulla sorte del settore ospiti del San Paolo sarà presa a breve.

Nel frattempo a Nizza si respira l’aria della partita di ritorno dei playoff contro il Napoli. Ad attendere all’Allianz Rivera i ragazzi di Sarri sono pronti già 14.000 tifosi transalpini che aumentano giorno per giorno. Napoli-Nizza e il ritorno Nizza-Napoli saranno due sfide accesissime sia in campo che fuori.