Napoli-Nizza Champions League: i Precedenti tra le due squadre

Ecco cosa raccontano i precedenti di Napoli-Nizza, sfida valevole per i playoff di andata dei Champions League...

L’atmosfera è già tesa per Napoli-Nizza, playoff di Champions League in programma mercoledì sera. Le due squadre e le due tifoserie attendono con ansia il fischio d’inizio della partita. I precedenti tra i due club vedono gli azzurri al pari dei rossoneri, con una vittoria per parte in due partite amichevoli, disputate entrambe in tempi recenti.

Il primo incontro, avvenuto il 2 agosto 2015, fu caratterizzato da scontri prima del match all’Allianz Riviera. In quell’occasione gli azzurri persero per 3-2, ma nello stesso mese dell’anno successivo, si imposero per 3-0 festeggiando al meglio l’evento organizzato per i 90 anni del club partenopeo.

Napoli-Nizza: Precedenti anche tra le tifoserie

I precedenti di Napoli-Nizza non riguardano solo le due squadre ma anche le due tifoseie. Tra i supporters del Napoli e quelli del Nizza non scorre di certo buon sangue e per tal motivo mercoledì sera il settore ospiti dello stadio San Paolo non sarà occupato dai tifosi francesi. La Prefettura di Napoli ha impedito infatti la vendita dei biglietti ai transalpini a causa di scontri avvenuti nel 2015.

Mercoledì sera il Napoli sarà circondato solo dai tifosi di casa e accolto in uno stadio da brividi. Un punto a favore dei partenopei è l’esperienza in Champions League e l’abitudine ad affrontare match di livello internazionale. E’ proprio su tale fattore che deve puntare la formazione azzurra: l’esperienza e la gestione al meglio della partita.