Napoli-Nizza, in 50 mila al San Paolo: superato Record dello scorso Playoff

Il Napoli scende in campo al San Paolo alla conquista del biglietto che vale l’accesso ai gironi di Champions League. Ad ostacolare la corsa europea dei partenopei è il Nizza di Favre, che sogna il passaggio dei playoff. Per Napoli-Nizza, match in programma questa sera alle ore 20.45, i tifosi azzurri hanno sfondato il muro dei 50 mila al San Paolo, superando il record siglato nello scorso playoff contro l’Atletico Bilbao. Lo stadio di Fuorigrotta è pronto a rendere un inferno la trasferta transalpina, come dimostrato dai napoletani ieri sera fuori all’Hotel Vesuvio.

La città di Napoli sente profondamente la partita di stasera contro il Nizza. Quando si parla di Champions League i supporters napoletani rispondono sempre presenti, popolando in gran numero il San Paolo. In occasione di Napoli-Nizza, lo stadio di Fuorigrotta registrerà il tutto esaurito, con 50 mila posti occupati. 49 mila furono i tifosi azzurri a popolare lo stadio di Fuorigrotta nel playoff del 2014 contro il Bilbao. Sebbene siano tantissimi i tifosi azzurri che stasera coloreranno la cornice del San Paolo, i record di spettatori registrati contro Real Madrid (56 mila), Bayern Monaco (60 mila) e Manchester City (57 mila) resteranno imbattuti.

Napoli-Nizza, entusiasmo alle stelle

Come dimostra il dato sui biglietti acquistati per la gara di andata dei playoff di Champions, Napoli non è mai partita per le vacanze estive. I 50 mila tifosi che stasera occuperanno il San Paolo hanno fatto letteralmente a pugni per assicurarsi i tagliandi di tale sfida. L’accoglienza che i napoletani hanno riservato al Nizza ieri sera all’Hotel Vesuvio è la manifestazione di quanto sia sentita la gara di questa sera.

Il Napoli e soprattutto i tifosi azzurri vogliono scacciare via i mostri lasciati dall’Atletico Bilbao nello scorso playoff disputato dai partenopei. Per farlo, il supporto del pubblico napoletano sarà fondamentale. In Francia c’è chi ha definito il San Paolo “un paradiso abitato dai diavoli”; semplicemente è la casa di un popolo che vive il calcio con la stessa intensità con cui lo vivono i giocatori che scendono in campo e che fa della propria squadra una vera e propria fede.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Nizza all’Hotel Vesuvio: i tifosi napoletani fanno paura ai francesi (Video)

Playoff Champions, Napoli-Nizza: le Formazioni Ufficiali