Napoli-Milan Ultimissime: Formazioni, Allegri Opta Per Il 4-3-3?

Si avvicina la grande sfida tra Napoli e Milan allo stadio San Paolo (sabato, calcio d’inizio ore 20.45). Ed è subito caccia a quelle che potrebbero le probabili formazioni in campo sabato sera.

Dagli ultimi allenamenti si è dedotto che probabilmente Allegri opterà per un 4-3-3 in occasione del prossimo match tra il suo Milan e il Napoli in terra campana, vero crocevia della stagione rossonera che potrebbe significare il definitivo riscatto.

Ultimissime notizie in casa rossonera alla vigilia di una trasferta così difficile e delicata, come quella di Fuorigrotta, dove Allegri (non ufficialmente) rischia di nuovo la panchina, a sei giorni di distanza dal ko interno con la super Fiorentina dell’aeroplanino Vincenzo Montella.

Allegri allenatore milan

Da quanto emerso dagli ultimi giorni in vista della trasferta di Napoli il trainer toscano cambierà qualcosa rispetto al match contro la Fiorentina: sicuramente bocciato Kevin Prince Boateng, ormai prossimo alla cessione e che in campo è solo un fantasma dell’ottimo incursore ammirato nella scorsa stagione.

Stando alle ultime indicazioni, si va verso un centrocampo massiccio a tre con dei mastini come De Jong e Montolivo oltre al rientro di Nocerino, che per diverse partite è stato accantonato nella speranza di rivederlo in forma, proprio come la scorsa stagione.

Per ciò che concerne la difesa, escluso molto probabilmente Mexes che lascerà il posto a Zapata, mentre in attacco si registra il ballottaggio tra Pato e Pazzini: probabilmente Allegri opterà per il bomber ex Inter che ha mostrato maggiori garanzie sotto porta con le sue 5 reti, affiancatao da El Sharaawy e Bojan che potrebbero dare non poco fastidio alla retroguardia del Napoli.