Napoli-Milan Ultime Notizie: Insigne e l’Africa, Foto Spopola su Facebook

Si avvicina la super sfida del week end tra Napoli e Milan (stadio San Paolo, calcio d’inizio ore 20.45, diretta tv Sky e Mediaset Premium – no streaming online). Tutti a caccia delle ultime notizie sulla partita più interessante della giornata di serie A.

E a poche ore dal match, ecco una foto che sta spopolando su Facebook. Dall’Africa, attraverso i social network, ecco arrivare la foto di un bambino che indossa la maglia di Lorenzo Insigne. Un’immagine che è opera sicuramente di qualche tifoso azzurro in vacanza o residente in qualche Paese del Continente Nero che affaccia sul mare.

In poche ore, la foto ha avuto migliaia tra commenti e condivisioni su Facebook, Twitter, Google Plus ed anche Pinterest, il più giovane dei social network, ma particolarmente adatto nell’occasione visto che si tratta di una piattaforma nata proprio per le immagini.

Il primo a condividerla è stato il profilo ufficiale di Lorenzo Insigne su Facebook. Fan page che conta oltre 200.000 fans. Naturale e prevedibile l’effetto virale della condivisione a catena, che sta alla base di qualsiasi social network, con un numero impressionante di “like”, “retweet” e commenti arrivati nel giro di pochissime ore, subito dopo la prima pubblicazione.

E magari porterà anche fortuna a Lorenzo Insigne, che sicuramente avrà avuto modo di vederla questa foto. Chi gestisce la sua fan page ufficiale su Facebook è infatti qualcuno molto vicino al talento di Fuorigrotta.

Secondo molti stasera contro il Milan potrebbe indossare una maglia da titolare, a causa delle precarie condizioni fisiche di Goran Pandev, uscito nel primo tempo della sfida di domenica scorsa contro il Genoa.

In quell’occasione, è stato proprio l’ingresso di Insigne a cambiare volto alla partita di Marassi, trascinando di fatto gli azzurri verso il colpaccio. Prima con un assist d’autore per il gol di Hamsik, poi con il suo secondo gol in serie A, che ha mandato definitivamente al tappeto i cugini genoani. Chissà che stasera, con una difesa apparsa lenta e perforabile come quella rossonera, l’imprevedibile e scattante Insigne non possa risultare decisivo. Per la gioia dei tifosi azzurri e, magari, anche di quel bambino nella foto con la maglia di Insigne nella lontana Africa.

ALTRO SU NAPOLI-MILAN
Paura per l’infortunio a Insigne, ma Sabato ci Sarà di Enzo Ranaudo
Napoli-Milan, Le Probabili Formazioni di Gianluca Capiraso
Ultime su Napoli-Milan: Cavani ed El Shaarawy a Caccia dello Scettro di Daniele Miceli
Napoli-Milan Ultimissime: Allegri Opta per il 4-3-3? di Mattia Preziuso
Napoli-Milan, Lo Strano Sabato Sera dei Napoletani che Vivono a Milano di Gianluca Capiraso
Napoli-Milan, Boateng Gioca. Pazzini e Pato in Dubbio di Enzo Ranaudo
Napoli-Milan: Mazzarri Contro Allegri. Sfida in salsa livornese di Fabrizio Pucci
Napoli-Milan: Pato, Aggressione? Non Ho Paura, al San Paolo per Vincere di Enzo Ranaudo