Napoli-Milan 4-2: Risultato Finale

Milik e Callejon regalano al Napoli la prima vittoria nel campionato 2016-17 di Serie A.

napoli-milan-diretta-live

Napoli-Milan si conclude con la vittoria dei partenopei per 4-2. La doppietta di Milik ha aperto le danze, il gol di Callejon e l’autorete di Romagnoli hanno annullato la momentanea rimonta rossonera firmata da Niang e Suso. 

90’+4′: Triplice fischio: Napoli-Milan 4-2.

90’+4′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! Conclusione di Insigne, Romagnoli spinge involontariamente la sfera in rete e poi la respinge con un tocco di mano, il pallone arriva a Callejon che deposita in rete. L’arbitro preferisce assegnare il gol (autorete) e non assegna il rigore, ammonito ugualmente Romagnoli.

90′: Assegnati 4 minuti di recupero.

89′: Cambio Napoli: Chiriches prende il posto di Albiol.

88′: MILAN IN 9 UOMINI! Espulso Niang per doppia ammonizione.

86′: Cambio Milan: entra Lapadula, esce Suso.

80′: Doppio cambio per il Milan: dentro Calabria e Sosa, fuori Abate e Bacca.

78′: Cambio Napoli: Insigne prende il posto di Mertens.

76′: MILAN IN 10 UOMINI! Espulso Kucka per doppia ammonizione.

74′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! CALLEJON! Azione simile a quella del primo gol: ancora una conclusione di Mertens respinta da Donnarumma con il pallone che giunge tra i piedi di Callejon. Il tocco dello spagnolo è fatale per i rossoneri.

72′: Sostituzione Napoli: entra Zielinski, esce Allan.

70′: Fallo di Hysaj su Romagnoli, ammonito l’azzurro.

68′: Napoli in avanti con Hamsik che prova a servire Callejon, De Sciglio chiude.

66′: Ammonito Suso per fallo su Mertens.

65′: Il Milan cerca il gol del vantaggio con Suso, ma Ghoulam fa buona guardai e devia in angolo.

61′: Ammonito Gomez per fallo su Callejon. Punizione per il Napoli battuta da Mertens con il pallone che termina sulla barriera.

56′: Ammonito Koulibaly.

55′: GOL DEL MILAN! SUSO PAREGGIA. Tiro dal limite dell’area di Bonaventura e respinta della difesa azzurra, il pallone giunge a Suso che si gira e va a sua volta al tiro: un gran sinistro sul quale non può nulla Reina.

53′: Ammonito Niang per fallo su Allan.

51′: GOL DEL MILAN! NIANG. Servito questa volta da Suso, il francese super Hysaj e dall’interno dell’area va alla conclusione. Reina battuto e partita riaperta.

48′: Il Milan prova a riaprire il match con Niang che, servito da Bonaventura, va alla conclusione trovando solo l’esterno della rete.

45′: Iniziato il secondo tempo di Napoli-Milan.

45’+1′: Fine primo tempo.

45′: Assegnato un minuto di recupero.

43′: Milan sempre più in affanno e Napoli che si propone in avanti con Mertens e Callejon.

33′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MILIK! Su evoluzione di un calcio d’angolo battuto da Callejon, svetta Milik e di testa segna il gol del 2-0 e della doppietta personale.

29′: Ancora Mertens! Nuova conclusione del belga. Devia in angolo la difesa rossonera.

27′: Grandissima giocata di Mertens: tunnel sull’avversario e gran tiro, Donnarumma salva tutto con un’importante parata.

25′: Ripartenza Napoli con Milik che serve Callejon, cross dello spagnolo a cercare il numero 99 azzurro. Intercetta la difesa del Milan.

24′: Il Napoli sembra essersi ritrovato dopo il gol. Gli azzurri attaccano con maggiore decisione.

20′: Il Milan prova subito a reagire: cross di Abate a cercare Niang che prova la conclusione di testa non trovando la porta.

18′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MILIK!! Napoli in avanti con Mertens che si accentra e va al tiro, il pallone colpisce il palo, ma Milik è sulla traiettoria della sfera e non ha difficoltà a depositarla in rete.

8′: Occasione per il Milan con Abate che, lasciato solo dalla difesa azzurra, viene servito da Niang, ma spara alto il pallone.

5′: Sbaglia il retropassaggio Montolivo, non riesce ad approfittarne il Napoli.

2′: La prima conclusione in porta è del Milan con Niang che, dopo essersi accentrato, impegna Reina.

1′: Inizia Napoli-Milan. Pallone d’avvio battuto dagli azzurri.

20.48: Viene osservato il minuto di silenzio in memoria dei popoli colpiti dal terremoto.

20.47: momento inno.

20.45: le squadre fanno il loro ingresso in campo.

NAPOLI-MILAN: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

Subito un test importante per Napoli e Milan: i partenopei alla prima partita in campionato, disputata contro il Pescara, sono riusciti a portare a casa solo il punto del pareggio; vincente invece è stato l’esordio a San Siro dei rossoneri contro il Torino. Il Napoli, alla ricerca della prima vittoria, cercherà quindi di non sfigurare davanti al proprio pubblico; il Milan, invece, punterà al secondo successo, sebbene tale obiettivo non sia semplice da raggiungere. Il San Paolo rappresenta un vero e proprio punto di forza per gli uomini di Sarri: negli ultimi dieci Napoli-Milan, infatti, i partenopei sono stati sconfitti una sola volta dal Diavolo, un unicum che gli azzurri tenteranno di far rimanere tale. Ragioni queste che rendono ancor più affascinante questo big match la cui diretta live sarà disponibile su Calciomercato.Napoli.it a partire dalle ore 20.45 di questa sera.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-MILAN