Napoli-Lazio (Coppa Italia), le Formazioni della Gazzetta dello Sport

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, per il big match di stasera tra Napoli e Lazio, Rafa Benitez si affiderà ad un discreto turn over. Partendo dall’attacco Josè Maria Callejon siederà in panchina al suo posto dovrebbe giocare Manolo Gabbiadini. L’attaccante ex Samp però nel ruolo di esterno destro non si esprime ai massimi livelli, più congeniale per le sue caratteristiche il ruolo alle spalle di Gonzalo Higuain. 

Ad occupare quella posizione ci sarà il capitano Marek Hamsik, lo slovacco rientra titolare dopo due partite consecutive in panchina. L’altro esterno che occuperà la corsia sinistra sarà Dries Mertens attualmente l’attaccante più in forma del reparto offensivo azzurro. Questa sera il man of the match  potrebbe essere proprio il fantasista belga, che con la sua capacità di ripartire in velocità e creare la superiorità numerica potrebbe essere decisivo. Il Napoli infatti in virtù del risultato favorevole dell’andata potrebbe decidere di fare una gara più attendista, e sfruttare gli spazi che la Lazio inevitabilmente dovrà concedere per ribaltare il risultato.

La diga di centrocampo secondo la rosa sarà composta da Inler e dal rientrante Gargano, che ha smaltito definitivamente l’infortunio. In difesa, tra i pali Andujar, Strinic a sinistra, Maggio sull’out destro, mentre i centrali saranno Albiol e Koulibaly. Dunque saranno 6 i cambi rispetto alla gara di campionato contro la Roma, a partita in corso potrebbe esserci spazio anche per Zuniga ed Insigne.

NAPOLI-LAZIO: TUTTE LE NOTIZIE