Napoli, La Gazzetta dello Sport: “Il turnover il segreto degli azzurri”

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe il turnover di Rafa Benitez  uno dei segreti dell’ottimo momento che sta attraversando il Napoli. Il tecnico spagnolo a differenza della prima parte di stagione sta applicando però un turn over molto più equilibrato, ed i risultati si vedono sul campo.

A questo punto della stagione con tre competizioni ancora da giocare resta fondamentale dosare le forze sia fisiche che mentali di tutti i calciatori. Il buon mercato della società fatto a gennaio ha poi chiuso il cerchio: gli acquisti di Strinic e Gabbiadini infatti hanno portato la qualità che serviva nei vari reparti.

Anche la competizione all’interno del gruppo è aumentata, e questo spinge i calciatori a dare di più come sostiene anche il tecnico degli azzurri Rafa Benitez: “La competizione interna è importante stimola i calciatori a dare di più sia in allenamento che durante la gara”.

Da non sottovalutare inoltre il lavoro fondamentale che lo staff medico del Napoli sotto la guida del dott. De Nicola sta facendo in questi anni con la società partenopea.

Leggi anche: 

Biglietti Napoli-Trabzonspor (Europa League): Prezzi, Acquisto e Info

Carnevale 2015, a Napoli Gargano “prigioniero ammanettato” (Foto)