Stavolta nel mirino delle contestazioni dei tifosi del Napoli finiscono Benitez e i giocatori più che il Presidente. È evidente che della partita di ieri ai tifosi azzurri non è piaciuto praticamente nulla. Errori su errori ma, soprattutto, quell’impressione di totale abulia che non è andata affatto giù alla quasi totalità dei tifosi. E se quelli presenti a Berna si sono fatti sentire con sprangate e lancio di oggetti all’indirizzo del pullman del Napoli, i social diventano il luogo privilegiato per sfogare tutta la rabbia che si ha dentro.

I commenti sono evidenti e a farne le spese sono soprattutto i giocatori. La fan page di Calciomercato.Napoli.it è stata letteralmente presa d’assalto dai tanti commenti di sostenitori inviperiti contro la gestione Benitez. Alfredo scrive: “A noi la voglia di svegliarci al mattino alle sei per andare a lavorare non ci manca. Vergognatevi!”, mentre Domenico rincara la dose: “Quando non ho voglia di lavorare non mi pagano. Presidente fai giocare la Primavera, di sicuro faranno meglio”. Provocazioni su provocazioni insomma. 

In realtà i commenti arrivano perché anche i tifosi più oltranzisti, quelli che il Napoli lo difenderebbero sempre, si ritrovano nell’amara condizione di dover ammettere che il problema principale non è il Presidente o la campagna acquisti. La sconfitta contro lo Young Boys, più che frutto del turnover spinto del tecnico, è figlia di quella mancanza di voglia che ha caratterizzato gli elementi scesi in campo. Per dirla tutta, Michu, finché Benitez ha deciso di dargli fiducia, ha toccato soltanto 22 palloni: impalpabile. I compagni di squadra non hanno però fatto meglio.

“Vergogna, siete sempre gli stessi giocatori. Incassate milioni e noi tifosi ci facciamo il fegato a pezzi”, scrive Clelia, evidentemente arrabbiatissima per come è maturata la sconfitta. Per Bernando, invece, la colpa è di Benitez e dei ragazzi che non seguono più il mister: “Benitez deve andare via … la squadra non lo segue più; si deve cambiare tanto la stagione del Napoli è già finita”. E c’è da scommettere che non finisce qui … 

E secondo te? Quali sono le cause che hanno condotto alla sconfitta contro lo Young Boys? Di chi è la colpa, di Benitez o dei giocatori? Fossi in De Laurentiis, cosa faresti? Commenta l’articolo e dì la tua … 

fan facebook