Napoli-Juventus: Formazioni Ufficiali

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Napoli-Juventus ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori

È tutto pronto per Napoli-Juventus, il big match che chiuderà la domenica di campionato. Sarri e Allegri sciolgono i dubbi sulle formazioni ufficiali: forfait per Reina da un lato e panchina per Dybala dall’altro. A sostituire il numero uno azzurro, bloccato da un problema muscolare, sarà il brasiliano Rafael. Per la Juventus la fantasia dell’argentino sarà sostituita da quella di Lemina.

Formazioni Ufficiali: qui Napoli

Non sono bastate le sedute di recupero extra per Pepe Reina: il numero uno azzurro non è riuscito a recuperare dall’infortunio muscolare rimediato con la nazionale spagnola. A prendere il suo posto sarà Rafael. Il brasiliano, con meno di 180 minuti in questa stagione, ha vinto il ballottaggio con il compagno Sepe e sarà lui a guidare la difesa in questo match fondamentale per gli azzurri. A proteggerlo dagli attacchi di Higuain e compagni saranno  Hysaj, Albiol, Koulibaly e Strinic che rimpiazza Ghoulam a sinistra.

Maurizio Sarri decide di mandare ancora una volta in campo l’attacco dei piccoletti: Insigne, Mertens e Callejon. Ancora una volta Milik partirà dalla panchina: il polacco dal suo ritorno ha fatto solo una partita da titolare. Ma come dare torto a Sarri: quale allenatore lascerebbe in panchina uno come Mertens? Il numero 24 azzurro, falso nove solo sulla carta, è già a quota 20 gol in questa stagione di Serie A. Accanto al polacco in panchina siederà anche Leonardo Pavoletti: l’ex Genoa arrivato a Napoli a gennaio con il compito di dare un riferimento di prestanza fisica in attacco, non è ancora entrato negli schemi di Sarri.

Formazioni Ufficiali: qui Juventus

All’assenza di Reina, Allegri risponde con l’assenza dell’argentino Paulo Dybala. Il fantasista della Juventus, in dubbio già da qualche giorno, non ha smaltito il problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo contro la Sampdoria. A prendere il suo posto sara Lemina: il giovane francese ha già dimostrato di avere del valore e allora Allegri gli affida il filo di collegamento tra attacco e centrocampo. Ai tre del Napoli (Jorginho, Allan, Hamsik) il compito di arginare le giocate del francese affiancato da Pjanic, Marchisio e Khedira.

                     Le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3): Rafael, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Hysaj, Jorginho, Hamsik, Allan, Insigne, Callejon, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.

Juventus (4-3-1-2) Buffon, Chiellini, Bonucci, Litchsteiner, Asamoah, Khedira, Pjanic, Marchisio, Lemina, Higuain, Manzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.