Napoli-Juventus, l’arbitro è Orsato di Schio

La designazione arbitrale di Napoli-Juventus di domenica sera.

Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere Napoli-Juventus, sentitissimo e importante big match della 30a giornata di Serie A. L’arbitro veneto è tra i numeri uno in Italia e ultimamente anche molto considerato in Europa: insomma, una garanzia per molti, anche per gli stessi tifosi visto che difficilmente si rende sgradito a una squadra.

Il designatore Messina tira fuori dal cilindro Orsato per dirigere la prima delle due supersfide tra Napoli e Juventus in soli tre giorni: per la sfida di Coppa Italia, tra l’altro, l’internazionale 41enne era precluso perchè presente a un meeting della Uefa. Orsato ha diretto questa sfida sia all’andata che al ritorno nella scorsa stagione e quindi sa che clima potrà trovare al San Paolo domenica sera. Inflessibile ma aperto al dialogo, probabilmente terrà a freno gli impeti dei calciatori sin dalle prime battute anche con qualche cartellino.

Napoli-Juventus, la designazione completa

Questa la designazione completa per quanto riguarda l’incontro tra azzurri e bianconeri, in programma, come detto, domenica 2 aprile 2017 alle ore 20.45:
NAPOLI – JUVENTUS h.20.45
ORSATO
DI FIORE – MANGANELLI
IV: CARIOLATO
ADD1: ROCCHI
ADD2: DAMATO