Napoli-Juventus, Metropolitana potenziata: Corse Speciali

Potenziato il servizio della metropolitana domenica 2 aprile: previste corse speciali a conclusione di Napoli-Juventus

Sono previste corse speciali della metropolitana di Napoli domenica 2 aprile 2017, giorno in cui si disputerà al San Paolo l’attesissimo match Napoli-Juventus. È prevista una importante ondata di tifosi in direzione Fuorigrotta nelle ore immediatamente precedenti l’inizio della partita valevole per la 30a giornata di Serie A e per tale ragione il Comune ha deciso, in accordo con la Regione e l’Anm, di potenziare il servizio di trasporto pubblico.

Il servizio della metropolitana, secondo quanto si apprende dal comunicato diramato dal Comune di Napoli, verrà potenziato con corse straordinarie nelle ore successive la partita, al fine di favorire il deflusso dei tifosi ed evitare traffico e problemi alla mobilità. Nel dettaglio le corse speciali riguarderanno la Linea 2, esse partiranno dalla stazione del Campi Flegrei in direzione di Piazza Garibaldi-Gianturco a intervalli regolari di 10 minuti; la fermata di piazza Leopardi sarà attiva fino alle ore 22.30. Nel comunicato viene inoltre specificato che non sono previste corse in direzione Pozzuoli.

Dove comprare i biglietti della metropolitana?

Per poter usufruire del servizio speciale offerto dalla metropolitana in occasione di Napoli-Juventus sarà necessario munirsi dell’apposito biglietto che sarà possibile acquistare presso la biglietteria dei Campi Flegrei. È tuttavia consigliabile che il titolo di viaggio venga acquistato prima in maniera da evitare code, ritardi o eventuali imprevisti. Il personale ferroviario verrà incaricato di controllare il regolare possesso del biglietto prima che i passeggeri entrino sulla vettura, a coloro che ne saranno sprovvisti ne verrà impedito l’accesso.