Napoli-Juventus 2017: Probabili Formazioni

Mister Sarri con il tridente Callejon, Mertens, Insigne; mister Allegri con Higuain: queste le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Napoli-Juventus 0-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia)

Domenica al San Paolo si disputerà il primo Napoli-Juventus, il match di Serie A più atteso del 2017 così come attese, adesso, sono le formazioni. Le scelte ufficiali verranno svelate solamente a ridosso del fischio d’inizio, ma attraverso le ultime notizie provenienti da Castel Volturno e Vinovo è già possibile avanzare qualche ipotesi.

Probabili le formazioni, quasi sicuro il modulo di gioco. Mister Sarri si affiderà al suo consueto 4-3-3; la scelta di mister Allegri invece dovrebbe ricadere sul 4-2-3-1. Le attenzioni, almeno nei minuti precedenti e iniziali della sfida, saranno concentrati tutti su Gonzalo Higuain, che dovrebbe scendere in campo dal 1′, e sull’accoglienza, si presuppone gelida, che i tifosi del Napoli gli riserveranno nel giorno del suo ritorno al San Paolo dopo l’inaspettato addio.

Napoli-Juventus: il punto sugli infortuni

Napoli-Juventus giunge dopo la pausa dedicata alle nazionali, una pausa poco fortunata per entrambe le formazioni. Da un lato gli azzurri hanno dovuto far fronte agli infortuni di Reina, Hamsik e Hysaj, tutti ormai recuperati; dall’altro i bianconeri hanno recuperato Paulo Dybala, ma hanno anche perso, per l’intera stagione, Marko Pjaca. Sarri e Allegri valuteranno le condizioni dei propri giocatori ed effettueranno le loro scelte.

Le possibili scelte di Sarri per Napoli-Juventus

L’unico indisponibile nel Napoli dovrebbe essere Lorenzo Tonelli, dunque il tecnico dei partenopei non dovrebbe avere grossi dubbi sull’undici da schierare. In porta dovrebbe esserci regolarmente Pepe Reina che ha superato il suo problema al polpaccio. Si è allenato in gruppo e dovrebbe quindi partire titolare anche Elseid Hysaj che si posizionerà sulla fascia destra, a sinistra invece spazio a Ghoulam. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Albiol e Koulibaly. A centrocampo non mancherà il capitano, al suo fianco Allan e Diawara. Mister Sarri dovrebbe confermare il tridente d’attacco Callejon-Mertens-Insigne.

elseid-hysaj-ssc-napoli

Le possibili scelte di Allegri per Napoli-Juventus

Nella Juve restano da valutare le condizioni di Benatia e Sturaro. Mister Allegri dovrebbe affidarsi in attacco a Higuain con Cuadrado, Dybala e Mandzukic sulla trequarti; centrocampo a due composto da Khedira e Pjanic. A comporre il reparto difensivo Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Alex Sandro. In porta Gigi Buffon.

Napoli-Juventus: le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.