Napoli-Juventus 2-0, Benitez: “Siamo stati imperfetti”

Il Napoli batte la Juventus 2-0 e si avvicina alla Roma. Una vittoria che vale più di ogni altra, nonostante i partenopei siano ormai distanziati in classifica dai bianconeri. A fine partita l’allenatore azzurro Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha analizzato così la sfida: “Abbiamo giocato una grandissima partita, devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno dimostrato oggi. Abbiamo concesso pochissimo ai bianconeri, la chiave dell’incontro è stato il possesso palla. Abbiamo fatto sì che la Juve non potesse attaccare come fa di solito. Tuttavia non è stata una serata perfetta – prosegue lo spagnolo -, io penso che si possa sempre migliorare. La nostra rosa è competitiva, abbiamo vinto questa battaglia ma in campionato non siamo riusciti a superare la Juventus“.

Sui punti persi, soprattutto al “San Paolo“, contro le piccole: “Purtroppo non dobbiamo guardare al passato, non si può cambiare. Spesso ci è mancata la concentrazione giusta, ma con tanti incontri ravvicinati è difficile giocare sempre al meglio. Peccato, ma adesso bisogna solo guardare avanti e lavorare per raggiungere il livello della Juve“.

Per arrivare al livello dei bianconeri manca qualcosa: “La Juventus ha un fatturato di 300 milioni di euro ed ha una grandissima rosa. Oggi mancava Tevez ma ha giocato Osvaldo, per un titolare che manca ne subentra uno di pari livello. Il fatturato di una società fa la differenza. Come esempio possiamo prendere l’Inghilterra, dove vince chi ne ha in maggior quantità. Se il Napoli investisse su uno stadio nuovo… come Anfield, dove i tifosi sono vicinissimi allo stadio, credo che avrebbe maggiori introiti“.

Benitez ha anche giudicato l’acquisto di Henrique, e di come il giocatore si sia inserito in squadra: “Si sta ambientando molto bene, anche se oggi ha giocato fuori ruolo. Si adatta facilmente ma lui nasce come difensore centrale. Oggi è stato fondamentale in fase di chiusura, su Llorente e Osvaldo“.

TUTTO SU NAPOLI-JUVENTUS

Leggi anche –> Napoli-Juve 2-0, Insigne: “Che bello vincere contro i bianconeri”

Leggi anche –> Gli Highlights di Napoli-Juventus 2-0