Napoli-Juventus 2-0, a Sidney spunta la Bandiera del Napoli (Foto)

La eco della vittoria del Napoli contro la Juventus giunge fino in Australia, almeno a giudicare dal tenore della foto inviata a Calciomercato.Napoli.it In particolare a Sidney dove numerosa è la comunità italiana, campana, che ha scelto per motivi lavorativi di trasferirsi. Così capita che il lunedì dopo la storica vittoria della squadra di Benitez un operaio edile, originario di Pompei, si presenta a lavoro con una bandiera biancoazzurra con su ben scritto il nome “Napoli”.

Cosa ci vuol fare con quel vessillo? Semplice posizionarlo nella parte più alta del cantiere così che possa essere visto a chilometri di distanza e possa dominare l’intera metropoli. Questo operaio pone quindi la bandiera al diciottesimo piano di un palazzo che deve contarne trentasei. Naturalmente il tutto non passa inosservato e diventa oggetto di fotografie da parte di coloro che transitano nell’affollata città australiana, tra l’altro il luogo dove è stato posto il vessillo è nella zona dove furono fatte le Olimpiadi nel 2000.

Insomma nella terra divenuta da poco la patria di Del Piero, ecco che ritorna ancora la rivalità tra Napoli e Juventus, questo operaio ha voluto far conoscere la sua fede che travalica gli ostacoli e resta fissa nel cuore anche quando questi si trova a migliaia di chilometri di distanza. Il Napoli si ama sempre e la storia del lavoratore di Pompei ne è un esempio lampante.

bandiera napoli a sidney

Leggi anche — > Napoli-Juventus 2-0, cori e caroselli al fischio finale

Leggi anche — > Napoli-Juventus: Foto dei Tifosi Napoletani allo Stadio San Paolo