Napoli in seconda fascia Champions se…

Il Napoli entrerà in Champions in seconda fascia? Almeno così sembra, ma ecco le combinazioni che si devono verificare.

La squadra azzurra ha ottenuto il lasciapassare per entrare direttamente nei prossimi gironi della Champions, si tratta della quinta volta nella storia partenopea, ma questa volta può sfruttare il piazzamento nel ranking Uefa (17°) per entrare in seconda fascia di sorteggio. Cosa vuol dire? Evitare diversi squadroni e affrontare un girone più comodo.

Per ora in seconda fascia oltre al Napoli ci sono: la perdente della finale Champions tra Real e Atletico Madrid , Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia (se vince la finale di Europa League), Zenit (se arriva secondo in campionato e supera i preliminari), Manchester City (se arriva quarto in campionato e supera i preliminari di Champions) e Porto (se passa i preliminari).

Il Napoli per essere sicuro in seconda fascia deve sperare che non ci siano troppe squadre che scalino dalla terza fascia e cioè che accedano ai gironi dai preliminari tra:  Siviglia, Zenit, Manchester City e Porto. Combinazioni che poi piano piano andremo a vedere nel dettaglio così come si completano i campionati e le coppe.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli in Champions, il boato del San Paolo (Video)

Champions League 2016-2017, le probabili avversarie del Napoli