Napoli in Europa League, 5 gare senza subire reti

Una buona notizie per Rafa Benitez. Il Napoli in Europa League non subisce gol da ben cinque partite di fila. È come se gli azzurri, tutto d’un colpo, dimenticassero gli svarioni difensivi commessi in campionato. Probabilmente molto discende anche dal livello della competizione. La nostra Serie A, forse troppo bistrattata, riesce ancora ad esprimere un tasso di difficoltà non ancora ravvisabile in una competizione come l’Europa League.

Gli avversari sono diversi, la concentrazione e le motivazioni sono completamente diverse rispetto a quanto avviene nel nostro campionato. Gli azzurri hanno però dimostrato grande solidità in difesa, soprattutto in Europa. Benitez può quindi vantare un altro record europeo, un altro record di coppa confermando l’ormai chiarissima fama che lo precede.

TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI IN EUROPA LEAGUE

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Trabzonspor 1-0, Inler: “Siamo tutti importanti per Benitez”

Napoli-Trabzonspor 1-0, Callejon: “Ho voglia di segnare”