Napoli-Genoa 2017: Probabili Formazioni

Nell'undici titolare azzurro potrebbe trovar posto Pavoletti. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Ad aprire il sipario sulla 24a giornata di Serie A sarà Napoli-Genoa. Non ci saranno sconti, neppure in tema di probabili formazioni, sebbene si tratti di una partita molto sentita da entrambe le tifoserie e le squadre che potranno così celebrare al San Paolo un gemellaggio storico. Una sfida, quella tra napoletani e genoani, destinata a regalare emozioni sugli spalti e sul campo.

Probabili formazioni di Napoli-Genoa: chi schiera Sarri?

Il Napoli giunge alla partita di venerdì 10 febbraio dopo la goleada di Bologna, uno spettacolo che gli azzurri cercheranno di far rivivere al San Paolo ai propri tifosi. Contro il Genoa, però, mister Sarri dovrà rinunciare a una delle sue pedine fondamentali: José Maria Callejon che, a seguito dell’espulsione rimediata al Dall’Ara, è stato squalificato: chi giocherà al suo posto? Una scelta che il tecnico dei partenopei sta ancora valutando. Le possibilità sono due: da un lato l’ipotesi Giaccherini nel tridente con Mertens al centro e Insigne a completare; dall’altro l’alternativa Mertens-Pavoletti-Insigne.

Altro assente di lusso in Napoli-Genoa sarà Hysaj che, anch’egli squalificato, dovrebbe essere rimpiazzato da Maggio. A centrocampo invece la scelta potrebbe ricadere su Zielinski e Diawara, per il momento favoriti su Allan e Jorginho che dovrebbero quindi trovar posto in panchina. La formazione dei partenopei dovrebbe quindi essere ultimata da Reina in porta, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a completare il reparto arretrato e Hamsik unica certezza a centrocampo.

maggio

Probabili formazioni di Napoli-Genoa: le possibili scelte di mister Juric

Anche mister Juric nella sfida contro il Napoli deve fare i conti con un’assenza per squalifica non indifferente, quella di Izzo, e con qualche dubbio da sciogliere relativo alla formazione. Il Genoa potrebbe infatti scendere in campo al San Paolo disposto con il 3-4-3, ma vi è la probabilità che il tecnico dei rossoblu decida di puntare sul 3-4-2-1. In difesa sono attualmente in ballottaggio Orban e Gentiletti, dovrebbero invece partire titolari Burdisso e Munoz con Lamanna a difendere la porta. A centrocampo dovrebbero figurare Edenilson, Cataldi, Hiljemark e Laxalt; Pandev, Palladino e Simeone dovrebbero invece guidare l’attacco.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Mertens, Pavoletti, Insigne. All. Maurizio Sarri

Genoa (3-4-3): Lamanna; Burdisso, Munoz, Gentiletti; Edenilson, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Palladino, Simeone. All. Ivan Juric