Napoli-Fiorentina, Probabili Formazioni: rischia Insigne

E' quasi ora di Napoli-Fiorentina e Maurizio Sarri segue attentamente le condizioni fisiche di Lorenzo Insigne che forse recupera per domenica.

Domenica alle 15.00 il Napoli, spinto dalla carica dei 50mila tifosi presenti al San Paolo, proverà a riportarsi in testa alla classifica di Serie A. Juventus e Inter perderanno punti nello scontro diretto che le vede affrontarsi sabato sera. Il pubblico partenopeo sente il profumo di rivincita dopo un mese che ha visto gli azzurri perdere il primo posto in classifica e uscire dalla Champions League. Per quanto concerne le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, Maurizio Sarri ha pochi dubbi sull’undici da schierare; solo Insigne rischia di rimanere fuori per infortunio.

Il Napoli deve ritrovare conferme dopo un periodo di appannamento. La squadra di Sarri, impegnata in 3 competizioni, sembra stanca e senza alternative. Il gioco offensivo non è più veloce e imprevedibile, la difesa scricchiola. Supportato da un San Paolo quasi esaurito, il gruppo azzurro incontra una Fiorentina in netta crescita.

La formazione partenopea non sarà oggetto di grandi variazioni rispetto alla sfida interna contro la Juventus. Mario Rui sarà confermato a sinistra della difesa, a centrocampo torna Jorginho. L’unico dubbio di formazione è legato alla presenza o meno di Insigne. L’attaccante di Frattamaggiore accusa ancora problemi alla coscia, sorti a causa di un eccessivo sforzo. Il giocatore vuole evitare il rischio pubalgia e deve preservarsi. Da Castelvolturno filtra ottimismo sulla presenza in campo del 24 napoletano, ma nel caso in cui non dovesse farcela è ballottaggio Zielinski-Ounas.

Stefano Pioli è riuscito a fornire alla Fiorentina una nuova identità. Le conferme di Laurini in difesa e Veretout in mezzo al campo hanno assestato il 4-3-3 dei Viola. Il tecnico ex Lazio tiene vivo un ballottaggio in avanti tra il “Cholito” Simeone e Babacar, con il primo leggermente favorito. In campo, senza forse, il gioiellino Chiesa, sogno di mercato del Napoli.

Probabili Formazioni di Napoli-Fiorentina

Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Hysaj, Mario Rui; Jorginho, Allan, Hamsik; Insigne/Ounas, Callejon, Mertens.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Astori, Pezzella, Laurini, Biraghi; Badelj, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau.