Napoli-Fiorentina Formazioni Ufficiali: Insigne grande assente

Napoli-Fiorentina, svelate le formazioni ufficiali del match. Manca Insigne, al suo posto gioca Zielinski. Pronto ad entrare Ounas.

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali sono finalmente note. Il grande assente è Lorenzo Insigne, che non è riuscito a recuperare dall’infortunio muscolare ravvisato contro la Juve. Neanche convocato il folletto di Frattamaggiore, Sarri si affida a Zielinski nel ruolo di ala offensiva. In un San Paolo tutto esaurito Pioli punta sul giovane Simeone in avanti.

Napoli-Fiorentina, un match fondamentale per gli azzurri che, dopo il pareggio maturato allo Stadium tra Juve e Inter, possono tornare in vetta alla classifica di Serie A. Maurizio Sarri non può affidarsi alle giocate di Lorenzo Insigne, ancora tormentato dall’affaticamento muscolare che forse gli proibirà anche la trasferta di Torino contro i granata. Il tecnico partenopeo ha consegnato le chiavi della fascia sinistra a Zielinski, con Ounas pronto ad entrare nella ripresa. In difesa proposto il tandem Albiol-Koulibaly con Mario Rui che ritrova la fascia sinistra. Centrocampo in mano a Jorginho, confermati Allan e Hamsik. Callejon e Mertens accompagnano Zielinski in avanti.

Stefano Pioli vuole giocarsela al San Paolo. Non cambia la formazione che nella scorsa di campionato ha battuto il Sassuolo con un secco 3-0. Sulla corsia difensiva destra Laurini ha rubato il posto a Gaspar. Confermato il metronomo Badelj in mezzo al campo con Veretout e Benassi. Non manca Chiesa, il grande desiderio di mercato del Napoli, con Thereau e Simeone in attacco.

Formazioni Ufficiali di Napoli-Fiorentina

Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Hysaj, Mario Rui; Jorginho, Allan, Hamsik; Zielinski, Callejon, Mertens.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Astori, Pezzella, Laurini, Biraghi; Badelj, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau.