Napoli-Fiorentina: Formazioni Ufficiali (Coppa Italia)

Torna l’appuntamento con la Coppa Italia, tra meno di un ora sul terreno del San Paolo si disputerà Napoli-Fiorentina, partita che apre i quarti di finale e di cui sono state rese note le formazioni ufficiali. Un match che potrebbe aprire le porte delle semifinali e che gli azzurri sono decisi a vincere.

Reduce dalla brillante vittoria contro il Milan in campionato, mister Sarri questa sera si affiderà a una formazione leggermente ridisegnata. Turnover per il Napoli che si schiererà in campo disposto secondo il consueto 4-3-3, ma che vedrà tra i protagonisti Rafael in porta al posto di Reina; difesa quasi obbligata con Hysaj, Tonelli, Albiol e Strinic; a comporre il centrocampo azzurro Zielinski, Jorginho e Hamsik. Novità nel tridente con l’inserimento di Pavoletti.

Dall’altro lato la Fiorentina di mister Sousa contrasterà il Napoli con un 4-4-1-1. Questa sera al San Paolo l’armata viola sarà guidata in attacco da Kalinic unica punta supportato da Bernardeschi. Il quartetto di centrocampo vede titolari Chiesa, Badelj, Vecino e Borja Valero; a concludere Tomovic, Sanchez, Astori e Maxi Olivera in difesa davanti al portiere Tatarusanu.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimović, Strinić; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne Allenatore: Maurizio Sarri.

Fiorentina (4-4-1-1): Tatarusanu, Tomovic, Astori, Sanchez, Olivera, Badelj, Cristoforo, Vecino, Bernardeschi, Chiesa, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Gabbiadini al Southampton, c’è l’offerta: Cessione vicina?

Napoli-Fiorentina 1-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-2017)