Napoli-Empoli 5-1, Migliori e Peggiori: Callejon al Top

Qual è il miglior modo per reagire alla prova di forza della Juve, che segna 4 gol al Chievo e si riporta momentaneamente in cima alla classifica? Segnarne 5 ad un Empoli in forma e riprendersi la vetta della classifica. Partono male gli azzurri, con i toscani che passano in vantaggio a causa di una sfortunata deviazione su calcio di punizione di Paredes. Da quel momento però gli uomini di Sarri continuano ad attaccare e dilagano con l’ennesima manita stagionale. Ecco i top e i flop del match.

TOP

LORENZO INSIGNE: assist al bacio per la rete dell’1-1 e punizione chirurgica a togliere le ragnatele dall’incrocio per il vantaggio azzurro. Domenica da Magnifico.

GONZALO HIGUAIN: 22 reti in 22 partite. Segna la rete del pareggio ed è sempre pericoloso per la difesa toscana. Aiuta la squadra a salire nei momenti difficili congelando il pallone tra i suoi piedi. Macchina da guerra

JOSÈ CALLEJON: dopo i tanti sacrifici a favore della squadra, ora anche lo spagnolo inizia a cogliere le sue soddisfazioni sotto porta. Propizia l’autogol di Camporese, poi segna i due che chiudono i giochi.

FLOP

LE AMMONIZIONI DI HYSAJ E ALLAN: entrambi diffidati, saranno assenze pesanti nella trasferta dell’Olimpico E… anche se non tra i protagonisti di Napoli-Empoli, il super Flop della domenica è…

ROBERTO MANCINI: le polemiche con Sarri non hanno minato la serenità in casa Napoli. Al contrario, l’Inter è entrata in piena crisi: derby perso e dito medio ai tifosi milanisti: il professore di stile che non accetta comportamenti sopra le righe in preda all’adrenalina della partita, scivola su una bella buccia di banana con questo gesto. “Un uomo con comportamenti simili, nel calcio inglese verrebbe subito messo a casa”.

NAPOLI-EMPOLI 5-1: TUTTE LE NOTIZIE