Napoli eliminato dalla Youth League 2016-2017

È stato eliminato dalla Youth League il Napoli Primavera che si ferma dunque alla fase a gironi. Gli azzurrini sono scesi in campo nel tardo pomeriggio di oggi per affrontare il Benfica in un match che si presentava come la loro ultima spiaggia. Serviva una prova convincente e una vittoria con due gol di scarto, è arrivata invece una sconfitta che rilega la formazione partenopea al terzo posto nella classifica del Girone B e, di conseguenza, fuori dai giochi.

Nel corso delle sei partite disputate in questa prima fase della Youth League, il Napoli è riuscito a conquistare una sola vittoria, uno anche il pareggio e quattro sconfitte, cammino complicato come la qualificazione agli ottavi, ancora possibile questo pomeriggio. A dir di “no” agli azzurrini, negando loro il pass per il prossimo turno della competizione europea, il Benfica che con un 2-0 porta a casa il risultato del match disputato quest’oggi.

Sconfitta che porta le firme di Felix e Carvalho, una sconfitta che viene decisa tutta nel secondo tempo di Benfica-Napoli. La prima frazione di gioco infatti si era conclusa sullo 0-0. Per qualificarsi la squadra di Saurini avrebbe dovuto vincere con due gol di differenza, un’impresa che è fallita. Soli 4 i punti conquistati dagli azzurrini, troppo poco per qualificarsi.

Benfica-Napoli 2-0, Risultato Finale e Cronaca (Youth League 2016-17)

Nina Moric su Twitter, il tweet Napoli fuori dalla Champions

Bayern Monaco-Atletico Madrid, Diretta Tv e Streaming Gratis