Napoli-Chievo, La Gazzetta dello Sport: “Zuniga titolare”

Zuniga ritorna proprietario della fascia sinistra del Napoli. Come anticipato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il colombiano contro il Chievo, partita che si gioca al San Paolo domenica 14 settembre alle 15.00, tornerà a vestire i panni del titolare. Sarà lui ad occupare la fascia sinistra prima odiata, lui che è un destro naturale, e poi fattagli digerire da Walter Mazzarri.

Zuniga ha giocato poco in questo avvio di stagione visto che ha saltato le sfide contro l’Athletic Bilbao ed è sceso in campo solo nell’amichevole contro il Barcellona. Tutto questo ha destato una serie di malignità circa il rapporto che ci potesse essere con la proprietà e con lo stesso allenatore Benitez, ma evidentemente il colombiano non era pronto per vestire una maglia da titolare.

Oppure tutto è cambiato da dopo la partita contro il Genoa. Il suo assist per il gol finale da tre punti di De Guzman e i suoi spunti irresistibile sulla fascia hanno fatto ricredere l’allenatore spagnolo che ora punta deciso sull’esterno colombiano che vuole tornare protagonista dopo un anno vissuto in naftalina per via di una serie di operazioni. Nel frattempo si è scaldato giocando con la sua Nazionale un amichevole contro il Brasile e abbracciando così Neymar dopo l’infortunio causato per una sua durata entrata ai danni del brasiliano.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Tifosi Salerno Calcio

Martina Franca-Salernitana 1-2: Video Gol, Highlights e Sintesi

calciomercato napoli

Napoli, De Laurentiis spende 70 milioni di ingaggi