Napoli su Chiesa: nuovo assalto dopo i Playoff di Champions

Il Napoli prepara un nuovo assalto a Federico Chiesa. Dopo i playoff di Champions, l'offerta calata sul piatto sarà raddoppiata: 40 milioni di euro...

Federico Chiesa è il vero e proprio desiderio proibito del Napoli nell’attuale calciomercato estivo. De Laurentiis è pazzo per l’attaccante della Fiorentina e sul piatto ha pronti da tempo 20 milioni di euro per strapparlo ai Viola. La società di Della Valle ha già ceduto Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Ilicic, pezzi pregiati della Fiorentina. Mandar via anche Chiesa, pupillo dei tifosi Viola, potrebbe scatenare in loro una rivolta. L’unica soluzione per blindare l’attaccante è rinnovargli un contratto che attualmente gli sta stretto.

Il Napoli non molla la presa su Federico Chiesa ed è pronto ad un nuovo attacco dopo i Playoff di Champions League. In caso di passaggio alla fase a gironi, De Laurentiis riporrà sul piatto il doppio della cifra offerta in passato: 40 milioni di euro destinati al club di Della Valle. Finora le offerte ricevute non hanno scosso il club fiorentino, ma la grana rinnovo potrebbe giocare un ruolo importante nella questione Chiesa.

Fiorentina, blindare Chiesa col rinnovo

L’attaccante esterno classe ’97 è il perno del futuro della formazione Viola, ma chiede il rinnovo contrattuale con la società fiorentina. Attualmente il contratto del pupillo italiano è esteso fino al 2021. Il giocatore vuole certezze future ma al momento la Fiorentina attraversa un periodo societario piuttosto difficile. Dalla possibile vendita della società da parte della gestione Della Valle, all’addio di alcuni pupilli Viola; l’avvenire fiorentino non è ancora chiaro e Chiesa potrebbe essere scosso da offerte importanti.

La prima, la più importante, la più concreta è proprio quella del Napoli. La società partenopea si prepara ad un nuovo assalto al giocatore, previsto a fine agosto. De Laurentiis assaggia anche l’idea di acquistarlo a gennaio 2018, raddoppiando la quota della prima offerta: 40 milioni di euro.