Napoli, Callejon è il calciatore più decisivo della Serie A

Josè Maria Callejon con la doppietta siglata all’Inter è balzato in testa alla classifica capocannonieri di Serie A. L’attaccante del Napoli con 6 gol all’attivo divide il primo posto con Honda del Milan e Tevez della Juve. Ma il dato che rende l’esterno spagnolo un calciatore unico nel suo genere è che rispetto ai due attaccanti con cui divide lo scettro di bomber, Callejon per caratteristiche non può essere definito un attaccante a tutti gli effetti. Lo stacanovista azzurro infatti oltre a risultare il calciatore più decisivo del campionato con i suoi gol 6 su sette gare, svolge un lavoro preziosissimo in fase di copertura che lo rendono una pedina sempre più fondamentale nello scacchiere di Rafa Benitez.

Nei 10 gol segnati in tutto dagli azzurri in questo campionato, 6 portano la sua firma ed hanno fruttato ben 8 punti su 11 in classifica. E potevano essere ancor di più se gli azzurri non avessero commesso i soliti errori difensivi contro il Palermo in casa, dove Callejon aveva segnato il gol del momentaneo vantaggio del 3 a 2 ed appunto contro l’Inter nella doppietta siglata ieri a San Siro. Gli altri tre punti in classifica portano la firma di De Guzman, che segnò al suo esordio in assoluto la rete decisiva contro il Genoa nella prima di campionato, partita in cui l’esterno spagnolo siglò comunque il gol del momentaneo vantaggio azzurro.

Ieri contro i narazzurri Callejon per 70 minuti è stato impalpabile, poi come solo i fuoriclasse sono capaci di fare, quando gli è capitata l’occasione giusta non ha perdonato l’incolpevole Handanovic, ed ha sfoderato due colpi da autentico campione.

Leggi anche:

Young Boys-Napoli (Europa League), l’arbitro sarà il francese Buquet

Ranking Uefa per Club 2014/2015: Napoli al 24-esimo posto