Napoli-Cagliari: le Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari, soprattutto per Benitez, rischiano di diventare un vero e proprio rebus. Dopo l’infortunio di Lorenzo Insigne e la botta subita da Dries Mertens durante la sfida tra Belgio e Galles, potrebbero obbligare il tecnico spagnolo a modificare l’impianto tattico del reparto avanzato. Se è vero che il medico della Nazionale belga ha preannunciato che, in teoria, Mertens potrebbe essere impeigato già domenica, altrettanto vero è che sarà lo staff sanitario azzurro a decidere, dando le dovute indicazioni a Benitez.

In attacco, quindi, ipotizzando il mancato impiego di Dries Mertens, le soluzioni potrebbero essere tre. La prima prevede l’inserimento di Mesto come esterno alto di centrocampo; la seconda l’impiego di De Guzman al posto di Mertens; la terza il dirottamento di Marek Hamsik a sinistra con De Guzman centrale alle spalle di Gonzalo Higuain. L’altra certezza con cui dovrà fare i conti il mister è relativa alla squalifica di Jorginho. A centrocampo sarà quindi lotta a due tra Inler e Gargano per una maglia da titolare con David Lopez confermato. In difesa non dovrebbero esserci problemi di sorta con Maggio a destra, Albiol e Koulibaly al centro e Ghoulam esterno di sinistra.

Zeman dal canto suo dovrà fare a meno sicuramente di Conti, squalificato, e Sau, infortunato. È ragionevole ipotizzare quindi l’impiego di Crisetig, appena rientrato dagli impegni con la Nazionale, nel ruolo di regista. In attacco dovrebbe invece essere Longo a prendere il posto di Sau al fianco di Ibarbo e Cossu nel tridente offensivo che dovrà provare ad abbattere la difesa partenopea. A completare il 4-3-3 dell’ex allenatore del Napoli, Balzano, Ceppitelli, Rossettini ed Avelar in difesa con Dessena, Crisetig ed Ekdal a centrocampo.

Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari: 

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, De Guzman; Higuain.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Longo.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-CAGLIARI

Leggi anche: