Napoli-Atletico Bilbao, Hamsik: “Fattore campo determinante”

È un Marek Hamsik carichissimo quello che proverà a caricarsi la squadra sulle spalle in vista della doppia sfida contro l’Athletic Bilbao per i preliminari di Champions League. Il passaggio del turno è determinante: non riuscire nell’impresa sarebbe il primo grande fallimento della stagione, sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista prettamente economico. La fase a Gironi per il Napoli è fondamentale.

“La squadra è pronta. Siamo carichi per domani.” Suona la carica il capitano azzurro: il Napoli affronterà, nonostante le difficoltà nella preparazione dovute all’assenza dei nazionali, la gara di domani e quella del San Mamès, con il solito piglio: E’ una partita importante per noi, la viviamo senza tensioni e paure, siamo pronti per mettercela tutta.” 

È chiaro che il ruolo del San Paolo e dei tifosi partenopei sarà determinante per le sorti del cammino in Champions. A campi invertiti sarebbe stato diverso, e molto, ma la spinta del popolo di Fuorigrotta appare determinante per la partita di domani. Ne è pienamente convinto Marek Hamsik: “Dobbiamo far sentire all’Athletic il fattore campo, ma senza troppi calcoli.”

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ATLETICO BILBAO

NAPOLI-ATLETICO BILBAO: LE FORMAZIONI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 18 agosto 2014

Napoli-Atletico Bilbao, Benitez: “Il San Paolo sia il dodicesimo uomo”