Napoli-Atletico Bilbao, Benitez tiene ancora Zuniga fuori

Rafa Benitez ha divulgato la lista dei 18 calciatori convocati per l’attesissima sfida tra Napoli ed Athletic Bilbao. Mancano all’appello Henrique, Zuniga, e Dzemaili. Se per Henrique e Dzemaili le scelte sono apparse più che giustificate, lo svizzero vive da separato in casa, mentre il difensore è apparso in ritardo di condizione fisica, non convince l’ennesima esclusione del calciatore colombiano.

La motivazione ufficiale della mancata convocazione, come ha dichiarato il tecnico spagnolo in conferenza stampa, sarebbe quella della forma fisica non al top per affrontare questa sfida così delicata. Se come sembra Ghoulam non partirà titolare, dovrebbe essere Britos, che terzino non è, ad occupare la posizione di esterno difensivo sinistro. La scelta di Benitez ha lasciato alquanto perplessi tifosi e addetti ai lavori.

Dopo il buon mondiale disputato con la nazionale colombiana, superati i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per un intera stagione, questo per il calciatore doveva essere l’anno del riscatto, e certamente Zuniga non avrà preso bene l’ennesima esclusione. Il colombiano è un calciatore importante ed il Napoli ha bisogno di un esterno difensivo in grado di saltare l’uomo con facilità.

Leggi anche:

Napoli-Atletico Bilbao, ecco come vedere la partita in diretta

De Guzman-Napoli, l’agente: “È una scelta di Benitez”