Napoli-Atalanta 3-1, primo Gol di Rog in maglia azzurra (Video)

Napoli-Atalanta si chiude con la grande festa per il primo gol in maglia azzurra di Rog...

Alla fine l’ha spuntata Maurizio Sarri. Napoli-Atalanta si è chiusa sul risultato di 3-1 per gli azzurri. Provvidenziali le sostituzioni con cui il tecnico toscano ha cambiato volto alla sua squadra: Allan determinante, Rog vivace e creativo.

Proprio il giovanissimo talento croato è diventato grande protagonista nel finale di gara, siglando il suo primo gol ufficiale con la maglia azzurra. Una gioia incontenibile quella del centrocampista classe ’95, festeggiato da tutti i compagni di squadra. La rete di Rog è arrivata al termine di una rapida ed articolata azione. La palla, dopo una rapida verticalizzazione, è giunta a Callejon. Lo spagnolo, dall’out di destra, ha messo al centro. Mertens, notando il sopraggiungere di Rog, ha lasciato scorrere il pallone. Per l’ex Dinamo Zagabria è stato un gioco da ragazzi trafiggere Berisha.

Marko Rog è stato acquistato dal Napoli ad agosto del 2016 per 13 milioni e mezzo di euro. Nella passata stagione ha collezionato pochissime presenze, iniziando ad entrare nelle rotazioni di Sarri solo a campionato inoltrato. Il tecnico dei partenopei ha pazientemente atteso che il giovane calciatore memorizzasse alla perfezione schemi e movimenti di squadra.

La prima rete azzurra di Rog è il giusto premio alla pazienza del ragazzo, mai polemico anche durante i periodi di scarso utilizzo, e alla lungimiranza di Maurizio Sarri, bravo nel gestire i tempi di inserimento di un calciatore tanto talentuoso quanto giovane e fragile.

Il video del Gol di Rog