Moviola Napoli-Atalanta 1-1, gol Pinilla irregolare?

E’ irregolare il gol di Pinilla in Napoli-Atalanta 1-1? Vedendo e rivedendo l’azione che ha permesso ai bergamaschi di passare in vantaggio si capisce come l’arbitro Calvarese abbia preso un abbaglio che ha causato una vera e propria bufera al San Paolo. Infatti il direttore di gara non ravvisa un evidente fallo di Pinilla su Henrique, con l’attaccante che sgambetta il brasiliano al limite dell’area azzurra. Dopo è stato tutto facile per l’attaccante ex Cagliari superare Andujar in uscita e depositare in rete.

Atalanta che stava giovando in dieci per la giusta espulsione, doppio giallo, di Papu Gomez al 55’. Ma in generale la conduzione di gara dell’arbitro Calvarese non è stata della migliori perché anche sul finale con il Napoli proteso in avanti ha stoppato un’azione pericolosa di Mertens invece di dare la regola del vantaggio per ammonire un giocatore atalantino reo di aver commesso un fallo a centrocampo. Sempre nel finale concitato espulsi pure l’allenatore del Napoli Benitez e il preparatore dei portieri azzurro entrambi per proteste.

NAPOLI-ATALANTA 1-1: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Atalanta 1-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (2014-15)

SSC Napoli contro Calvarese: “È una vergogna. Si falsa il campionato”