Morto Roberto Fiore, ex Presidente del Napoli: aveva 93 anni

E' stato numero uno azzurro dal 1964 al 1967.

E’ morto oggi a 93 anni l’ex presidente del Napoli Roberto Fiore. Il vulcanico numero uno, ricordato anche nello stesso ruolo nella Juve Stabia, era malato da tempo e oggi ha salutato il mondo terreno.

Roberto Fiore è stato presidente del Napoli dal 1864 al 1967 e a lui si devono due grandi acquisti che hanno fatto la storia del Napoli come Omar Sivori e José Altafini. Inoltre il presidente Fiore verrà ricordato anche come il numero uno che detiene ancora il numero più alto di abbonamenti nella sua gestione visto che grazie agli acquisti roboanti il massimo dirigente azzurro riuscì a far sottoscrivere al popolo tifoso azzurro ben 69mila abbonamenti.

LA STORIA DI ROBERTO FIORE

Roberto Fiore era nato a Portici e ha vissuto il calcio vero e genuino che si respira in Campania essendone anche uno di coloro che lo hanno fatto crescere. Infatti oltre alla parentesi in azzurro è stato anche presidente dell’Ischia prima e della Juve Stabia poi: proprio con l’ultima squadra ha avuto un rapporto filiale tanto che i tifosi gli organizzarono anche una festa per i suoi 90 anni. In ogni caso scompare una persona che amava il calcio e che lo ha fatto e vissuto in prima persona.