Mondonico sul Napoli: “Deve vincere lo Scudetto”

Emiliano Mondonico svela cosa, a suo parere, può permettere al Napoli di vincere lo scudetto nella prossima stagione...

Il Napoli ha impressionato tutti nella scorsa stagione, portando a casa un terzo posto che non ha rispettato l’ottimo gioco espresso. I ragazzi di Sarri quest’estate stanno cercando e trovando conferme importanti: vinte le prime 3 amichevoli precampionato. Al termine del successo partenopeo contro il Carpi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss si è esposto l’ex allenatore Emiliano Mondonico, che ha parlato del tanto atteso e ambito scudetto. Queste le parole del tecnico lombardo che nella stagione 2000-2001 ha allenato il Napoli.

“Il Napoli contro il Carpi ha preso un gol che non ho digerito. Gli azzurri devono imparare a gestire la gara, anche senza segnare carrellate di gol. Migliorato l’aspetto difensivo e di gestione della partita è pronto per lo scudetto. Gli uomini di Sarri sono i favoriti per la vittoria dell’attesissimo tricolore. Il Napoli è favorito anche più della Juve. La piazza partenopea chiede a gran voce lo scudetto e non va delusa” – dichiara Mondonico ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Impossibile dare torto all’ex tecnico del Napoli. Gli azzurri nella scorsa stagione hanno perso tanti punti importanti, facendosi rimontare in situazioni di vantaggio. Errori che chi punta allo scudetto non può commettere. Come sostenuto da Mondonico, segnare valanghe di gol nelle partite “semplici” e non gestire il risultato in quelle più spigolose può essere fatale.

Compiuto questo passo importantissimo, il Napoli sarà da scudetto. Il lavoro va tutto affidato a mister Sarri, che sta migliorando la squadra proprio su questo aspetto. Il tecnico toscano, la società, i giocatori e la città intera devono crederci.