Mondiali di Calcio, sono 15 i napoletani in Nazionale

Inizia la missione Mondiali e i napoletani convocati nelle rispettive nazionali sono davvero tanti. Quasi tutti i C.t. hanno diramato le convocazioni dei calciatori che prenderanno parte al Mondiale in Brasile, che si preannuncia a dir poco affascinante. Si perché il Brasile oltre ad essere la patria del calcio, e fucina di numerosi talenti, è l’ unica nazionale ad aver vinto 5 volte la competizione mondiale. Ci terranno tantissimo i calciatori verdeoro a fare bella figura tra le mura amiche. Parteciperanno quasi tutte le stelle del panorama calcistico, e tra queste ci sono anche ben 13 calciatori del Napoli che disputeranno il torneo, un vero record.

Oltre allo scugnizzo Lorenzo Insigne, unico calciatore napoletano presente nella Nazionale italiana, ci saranno Albiol Reina  con la Spagna campione in carica, gli argentini FernandezHiguain e il nuovo acquisto azzurro Andujar; Henrique farà gli onori di casa indossando la maglia verdeoro; Zuniga, invece, farà impazzire in corsia gli avversari della Colombia.

Con la maglia della svizzera saranno in tre a rappresentare Napoli (almeno per ora): Behrami, Inler e Dzemaili a comporre il centrocampo svizzero. Il terzino sinistro Ghoulam invece farà parte delle spedizione algerina con Mertens che scenderà in campo con la Nazionale belga.

I giocatori azzurri impegnati con le Nazionali sarebbero 13 ma se aggiungiamo anche gli altri calciatori impegnati altrove con la formula del prestito, beh … gli azzurri impegnati con le Nazionali diventano addirittura 15: all’elenco bisogna infatti aggiungere Gargano (Uruguay) ed Edu Vargas (Cile).

Leggi anche -> Gazzetta dello sport: Insigne è un campioncino

Leggi anche -> Insigne ai mondiali in Brasile: E’ tra i convocati

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, dalle cessioni un tesoretto per un top Player