Mondiali 2014, il Brasile convoca Henrique

Bella sorpresa per il difensore del Napoli Henrique. Il c.t. del Brasile Felipe Scolari ha infatti deciso di inserire nell’elenco dei convocati per i Mondiali che avranno inizio da giugno 2014 proprio nel Paese brasiliano, il duttile calciatore partenopeo.

Manca poco più di un mese dall’inizio del Mondiale ed i padroni di casa del Brasile hanno già annunciato ufficialmente l’elenco dei 23 calciatori che parteciperanno alla massima competizione calcistica. Tra i giocatori carioca che proveranno a conquistare la sesta Coppa del mondo nella storia della nazionale verdeoro è stato inserito anche il calciatore del Napoli Henrique.

La duttilità del difensore partenopeo, che può giocare sia come centrale, che come esterno di difesa che come centrocampista centrale e le ottime prestazioni fornite ultimamente con la maglia del Napoli hanno convito Scolari a convocarlo. Henrique non è l’unico “italiano” presente nella lista brasiliana, ci sono infatti anche Hernanes (Inter) e Maicon (Roma). Esclusi invece i milanisti Robinho e Kakà.

Leggi anche -> Scolari: “Incidenti come quelli di Henrique capitano”

 

Convalidato l’arresto a Daniele De Santis per i fatti di Roma

Squalifica San Paolo, il Napoli due turni a porte chiuse