Milan-Roma 2-2 (Destro, Zapata, Strootman, Muntari): Risultato finale

Vincere a Milano, contro il Milan per restare in scia alla Juventus: è l’obiettivo della Roma. La partita di San Siro la seguiremo in tempo reale su Calciomercato Napoli a partire dalle 20.30. I rossoneri però dal canto loro vogliono dare continuità al passaggio di turno in Champions League con una vittoria di prestigio che possa rilanciare le ambizioni della compagine di Allegri anche in campionato.

Ore 22.43: E’ finita, Milan e Roma pareggiano 2-2.

Ore 22.42: E’ Gervinho ad avere la palla della vittoria, ma termina di poco fuori.

Ore 22.42: De Rossi a pochi passi da Gabriel vede deviato tiro in angolo.

Ore 22.41: Balotelli in area tira a colpo sicuro, ma non trova la porta.

Ore 22.39: Al 91’ Maicon serve in area Bradley, che prova la girata di prima intenzione ma Bonera si oppone.

Ore 22.38: Quattro minuti di recupero.

Ore 22.37: Terza sostituzione per il Milan, esce Emanuelson ed entra Zaccardo.

Ore 22.35: Lancio filtrante di Bradley per Florenzi, Emanuelson di testa anticipa l’avversario.

Ore 22.33: Destro di Balotelli su punizione dal limite, tiro potente ma centrale, De Sanctis respinge il pallone.

Ore 22.32: Azione irresistibile di De Sciglio, che salta due avversari e scarica il cross basso, Burdisso sventa la minaccia. Siamo all’84’.

Ore 22.31: Ammoniti Strootman e Balotelli per reciproche scorrettezze.

Ore 22.29: Terza sostituzione per la Roma, esce Ljajic ed entra Florenzi.

Ore 22.24: GOL DEL MILAN…E’ Muntari a riportare al 76’ di nuovo il Milan al pareggio. Servito dentro l’area da Balotelli, il centrocampista dalla destra fa partire un tiro rasoterra su cui De Sanctis nulla può.

Ore 22.23: Al 75’ punizione dal limite dell’area battuta da Totti, ma palla sul fondo.

Ore 22.19: Allegri viene allontanato dalla panchina dall’arbitro Rocchi, ma in campo è bagarre tanto che vengono ammoniti prima Montolivo, per fallo, e poi Kakà per proteste.

Ore 22.17: Altra grande occasione per la Roma con cross di Maicon per Bradley, che salta smarcato e colpisce di testa mandando il pallone fuori.

Ore 22.15: Il Milan lamenta un rigore su Kakà al 68’, l’azione vede Burdisso entrare con la spalla direttamente sul brasiliano che al centro dell’area stava cercando di stoppare un pallone per poi trovare il tiro e lo fa cadere a terra. Rocchi fa continuare.

Ore 22.13: Seconda sostituzione per il Milan, esce Poli ed entra Matri.

Ore 22.12: Seconda sostituzione per la Roma, esce Destro ed entra Totti.

Ore 22.07: Al 59’ Gervinho in contropiede apre per Strootman, l’olandese prova a servire l’ivoriano al centro ma Emanuelson lo anticipa con una splendida scivolata.

Ore 22.02: Destro al volo di Montolivo da fuori area palla alta sopra la traversa.

Ore 21.58: GOL DELLA ROMA…Al 51’ la Roma torna in vantaggio con Strootman che sigla il calcio di rigore che si è procurato Gervinho che è stato steso appena dentro l’area da Gabriel. L’olandese tira alla sinistra dell’estremo difensore rossonero che si tuffa dall’altra parte.

Ore 21.57: Ammonito Gabriel per fallo su Gervinho che era involato verso la sua porta. E’ rigore.

Ore 21.56: Al 49′ una prima azione pericolosa per la Roma con Gabriel rinvia in rimessa laterale dopo una serie di leziosismi della difesa rossonera.

Ore 21.52: E’ iniziato il secondo tempo.

Ore 21.50: Prima sostituzione per il Milan, esce Abbiati ed entra Gabriel.

Ore 21.49: Le squadre rientrano in campo.

Ore 21.34: E’ finito il primo tempo, Milan-Roma sono sull’1-1.

Ore 21.32: Due minuti di recupero.

Ore 21.31: Prima sostituzione per la Roma, esce Castan ed entra Burdisso.

Ore 21.28: Gervinho serve in area Dodò, che prova a sorprendere Abbiati, palla alta di un soffio.

Ore 21.23: Al 35’ cross teso di Emanuelson, De Sanctis si tuffa e anticipa Balotelli, Kakà dal limite vede la porta sguarnita ma svirgola la conclusione e manda il pallone alle stelle.

Ore 21.21: E’ ancora Roma in attacco con Gervinho che al momento del tiro di vede contrato da uno stupendo recupero di Zapata.

Ore 21.18: La Roma va vicino al raddoppio dopo il gol subito, ma è brava la difesa del Milan, in particolare Bonera, a salvare sulla linea un colpo di testa, ad Abbiati battuto, di Bradley.

Ore 21.17: GOL DEL MILAN…Al 29′ il Milan pareggia con Zapata che di testa a pochi passi da De Sanctis lo buca. L’azione si è sviluppata a seguito di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra con palla deviata da Muntari che ha trovato sul secondo palo il difensore in posizione regolare.

Ore 21.10: Gervinho serve in area di rigore Bradley, ma lo statunitense perde il controllo del pallone dopo un contrasto con De Jong.

Ore 21.09: Nessuna reazione da parte del Milan dopo il gol subito.

Ore 21.00: GOL DELLA ROMA…E’ Destro a sbloccare la partita al 13’. Il giovane attaccante giallorosso sfrutta un cross dalla sinistra di Strootman: in scivolata a porta vuota la mette alle spalle di Abbiati.

Ore 20.58: Ammonito De Rossi per fallo su Emanuelson a centrocampo.

Ore 20.54: La Roma sfrutta una ripartenza con palla che arriva sulla sinistra a Gervinho che entra in area e fa partire un tiro che viene parato a terra da Abbiati.

Ore 20.51: Al 4’ la Roma è già aggressiva con Ljajic che mette al centro per Gervinho, ma è anticipato al momento dell’impatto con la palla dalla difesa di casa.

Ore 20.49: Il Milan nella consueta casacca rossonera, mentre gli uomini di Garcia, in maglia bianca.

Ore 20.47: Inizia la partita, batte la Roma.

Ore 20.45: Le squadre sono in campo.

Ore 20.41: La Roma è tornata alla vittoria dopo quattro pareggi di fila, e resta una delle due squadre ancora imbattute nei 5 maggiori campionati europei, insieme al Bayern Monaco.

Ore 20.40: Era da aprile 2010 che il Milan non mancava la vittoria casalinga per tre gare di fila, mentre bisogna tornare indietro all’inizio del campionato 2007-08 per trovare un periodo più lungo senza vittorie a San Siro.

Ore 20.39: I rossoneri si sono imposti solo tre volte nelle ultime 14 sfide di campionato con la Roma, sei i successi giallorossi in questo parziale.

Ore 20.38: Queste due squadre si sono affrontate 156 volte in Serie A: Milan in vantaggio per 71 successi a 39.

milan-roma

Queste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo questa sera:

Milan: Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo, Kaka, Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Mexes, Cristante, Nocerino, Saponara, Niang, Matri, Pazzini.. Allenatore: Allegri.

Roma: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho. A disposizione: Lobont, Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Marquinho, Totti, Destro, Ricci, Mazzitelli. Allenatore: Garcia.

Leggi anche — > Milan-Roma 2013: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Leggi anche — > Milan-Roma 2013: Diretta Tv e Streaming