Milan-Parma 2-4, Risultato Finale

Calciomercato Napoli seguirà la diretta live, con aggiornamenti del risultato in tempo reale, di Milan-Parma, partita fondamentale per il campionato dei rossoneri ormai fuori da tutto e il Parma di Donadoni che invece punta al ritorno in Europa.

Pomeriggio difficile per i padroni di casa, contestati dai propri tifosi per la stagione fallimentare disputata finora da Balotelli (tra quelli presi più di mira dai tifosi) e soci. Contestato anche Galliani, invitato ad andare via dal Milan.

DIRETTA LIVE

Formazioni ufficiali:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, Emanuelson; Essien, De Jong; Poli, Montolivo, Kakà; Balotelli.
A disp.: Amelia, Zaccardo, Rami, Zapata, Silvestre, Constant, Muntari, Taarabt, Honda, Saponara, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto.
A disp.: Bajza, Pavarini, Galloppa, Gobbi, Sall, Rossini, Nyantakyi, Munari, Obi, Palladino, Cerri, Amauri All.: Donadoni

TUTTO PRONTO!

Fischiatissimo Balotelli alla lettura delle formazioni da parte dello speaker ufficiale. Applausi solo per Kaka.

INIZIA IL MATCH!

2′ Cassano ci prova su punizione dalla distanza, ma non impensierisce Abate;

4′ Abbiati atterra Schelotto lanciato splendidamente a rete da Cassano: fallo da ultimo uomo, rigore per il Parma e rosso per il portiere. Seedorf sostituisce Essien con Amelia.

7′ GOL PARMA: CASSANO REALIZZA IL PENALTY!

10‘ Milan in avanti senza troppa convinzione con Montolivo. Continua la contestazione, che dopo il gol del Parma è ancora più pesante.

12‘ Cassano, ancora lui, calcia a lato da buona posizione.

17‘ Palo del Milan con Balotelli: calcio d’angolo di Montolivo e tiro sul palo del coulored rossonero, davvero molto sfortunato nella circostanza.

20′ Montolivo prima e Kaka dopo mettono due cross al centro dell’area del Parma, ma la precisione dei traversoni non è delle migliori e il Parma non corre rischi.

24‘ Acquah calcia a lato dopo essere stato liberato al tiro da Parolo.

26‘ Biabiany calcia a botta sicura dopo essere stato servito ottimamente da Cassano, ma un ottimo intervento di Bonera salva Amelia e il Milan.

29‘ Schelotto viene atterrato pochi istanti prima di entrare in area da Bonera, che viene ammonito. Sulla punizione successiva Cassano, servito da Marchionni, non trova la rete.

33‘ Un fischiatissimo Balotelli cerca di servire nella spazio Kaka, ma la misura non è quella giusta. L’azione sfuma, la difesa del Parma recupera.

38‘ Mexes ammonito per un fallo su Cassano. Sul prosieguo dell’azione Bonera salva Amelia deviando in corner una combinazione Biabiany-Cassano.

42‘ Acquah dal limite dell’area conclude a botta sicura, ma la difesa del Milan si salva concedendo l’ennesimo calcio d’angolo.

43‘ Parma vicino al raddoppio con un’azione flipper di Biabiany che per poco non induce Mexes all’autogol: bravo Amelia.

45‘ QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

46‘ Amelia in uscita salva su un cross del Parma su calcio di punizione.

48‘ Balotelli, fischiatissimo e polemico con i propri tifosi (li applaude quando lo fischiano) tenta il tiro dalla distanza ma senza fortuna.

49‘ Fine primo tempo, tra i fischi del San Siro. Parma in vantaggio di punteggio (1-0) e di uomini (Milan in dieci).

SECONDO TEMPO

1‘ Partita iniziata: nessun cambio per i due allenatori.

2‘ Prima azione della ripresa targata Parma, ma Schelotto viene chiuso in fallo laterale da Mexes.

3‘ Milan in difficoltà: il Parma conclude a rete con Acquah servito da Cassano, ma il tiro è alto.

5′ GOL DEL PARMA Antonio Cassano con un destro preciso nell’angolino batte Amelia per la seconda volta su cross di Cassani. Per il Milan è notte fonda.

6‘ Il Milan effettua il secondo cambio: fuori Emanuelson, dentro Rami.

12′ GOL DEL MILAN Rami, appena entrato, di testa batte Mirante e riapre il match per i rossoneri.

14‘ Balotelli lancia Kaka che viene fermato da Felipe: il Milan, dopo il gol che ha riaperto il match, sembra ora credere alla rimonta.

17‘ Donadoni sostituisce Cassano, autore di una doppietta, che viene fischiato dai suoi ex tifosi. Al suo posto dentro Amauri.

20‘ Seedorf tenta la carta Pazzini: fuori un difensore, Bonera, dentro il ‘Pazzo’. E’ un Milan a trazione anteriore.

22‘ Pazzini si guadagna un calcio di punizione dalla distanza: Balotelli però si fa deviare in angolo il calcio piazzato dalla barriere della squadra di Donadoni.

25‘ Tiro dalla distanza di Balotelli che non impensierisce Mirante. Per la prima volta oggi, l’attaccante viene anche applaudito dai propri tifosi.

29GOL MILAN SU RIGORE Oby commette fallo da rigore su Montolivo, dal dischetto Balotelli sigla il 2-2!

32′ GOL DEL PARMA! Straordinaria rete di tacco dell’attaccante del Parma Amauri che batte Amelia! Il pareggio del Milan dura davvero poco!

37‘ Amauri è davvero scatenato! Il brasiliano naturalizzato italiano fa ammonire il difensore milanista Rami che per fermarlo deve per forza commettere fallo!

40‘ Parma ancora pericoloso: gli emiliani approfittano della tattica ormai spregiudicata dei rossoneri e cercano di chiudere la gara in contropiede. Bravo nella circostanza Mexes a limitare Biabiany.

45‘ CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

47‘ Balotelli su punizione scodella al centro dell’area un calcio di punizione ma il pallone calciato dall’attaccante rossonero finisce tra le braccia di Mirante.

50′ GOL PARMA: Biabiany sigla sul triplice fischio finale il gol del definitivo 4-2 per il Parma, che conquista il suo sedicesimo risultato utile consecutivo! Il Milan, invece, è sempre più in crisi.