Milan-Genoa 1-1 Risultato Finale (gol di Kakà e Gilardino)

Tra qualche ora, di scena allo Stadio San Siro di Milano, Milan-Genoa anticipo valido per la tredicesima giornata di campionato. Entrambe le squadre cercano la vittoria: da un lato i rossoneri vogliono dimenticare il pessimo periodo che li ha caratterizzati, dall’altro, invece, il progetto Gasperini sembra andare per il meglio e, per continuare su questa strada, i rossoblu sono pronti a dare del filo da torcere agli uomini di Allegri.

Il Milan non potrà ancora contare su De Sciglio, El Shaarawy e Pazzini che dovrebbero recuperare la loro condizione e tornare a disposizione della squadra a dicembre, ad essi si aggiungono anche Zaccardo e Amelia, infortunatisi nei giorni scorsi, e Montolivo fuori per squalifica. Tornano a disposizione Bonera e Silvestre che però dovrebbero sedere in panchina, mentre in formazione verranno schierati il duo Mexes e Zapata. In attacco spazio a Kakà, Balotelli e uno tra Robinho e Matri.

Il Genoa può contare sull’intera rosa fatta eccezione per Kucka, unico infortunato, che dovrebbe essere sostituito a centrocampo da uno tra Marchese e Sampirisi. In attacco Gasperini si affiderà al tridente compsto da Antonelli-Gilardino-Fetfatzidis.

Anche Calciomercato.Napoli.it seguirà la Diretta Testuale di Milan-Genoa con aggiornamenti a partire dalle ore 20.30.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson, Poli, De Jong, Muntari, Kakà, Matri, Balotelli.

GENOA (3-4-3): Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Matuzalem, Biondini, Sampirisi, Fetfatzidis, Gilardino, Antonelli. 

20.45: Squadre in campo. Novità in formazione tra i rossoneri con Bonera che parte titolare al posto di Mexes che ha accusato problemi durante il riscaldamento. Milan in maglia tradizionale, Genoa con maglia bianca e pantaloncini blu.

20.48: Le squadre osservano un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’alluvione.

1′: Inizia il primo tempo di Milan-Genoa con la squadra ospite che batte il calcio d’avvio.

3′: Muntari primo pericolo per il Genoa, prova il tiro dalla distanza e costringe Perin a mettere la sfera in angolo

4′ MILAN IN VANTAGGIO!! Kakà, sevito da De Jong, controlla la sfera e centra la rete portando in vantaggio la propria squadra.

8′ PAREGGIO GENOA!! Pareggio su rigore per il genoa. Emanuelson commette fallo in area ai danni di Vrsaljko e dal dischetto Gilardino pareggia i conti. Gol dell’ex.

13′: Ammonito Zapata che, diffidato salterà il prossimo match di campionato. Buona la prova del Genoa che mostra personalità.

17′: In avanti il Milan con Balotelli che cerca di effettuare un cross ma viene fermato dalla difesa rossoblu

23′: Il Milan cerca di portarsi in vantaggio con Balotelli che effettua una rovesciata ma il tiro è centrale e Perin para a terra. Buona comunque la prestazione dell’attaccante rossonero che in questi minuti gioca molto per la squadra.

25′: Matri in attacco, solo di fronte al portiere tenta il pallonetto ma non trova la porta. La palla finisce sulla traversa.

28′: Ancora Milan, ancora Balotelli che va al tiro. La palla viene deviata in angolo da Perin.

33′: Punizione per il Milan. Balotelli va al tiro ma trova l’opposizione di Matuzalem

36′: RIGORE PER IL MILAN: Balotelli, trattenuto in area da Manfredini che viene espulso, dal dischetto sbaglia! Secondo rigore sbagliato da Balotelli in questa stagione.

37′: Matri sfiora la rete del 2-1, grande Perin che devia con le dita la sfera.

40′: Milan cerca disperatamente il gol. Matri di testa non riesce a indirizzare la sfera in rete.

43′: Balotelli vuole dimenticare il rigore fallito e cerca il gol con un tiro di destro che, però, trova l’opposizione di Antonelli.

45′: Assegnato un minuto di recupero. Intanto problemi per Muntari.

46′: Fine primo tempo. Partita molto accesa con i rossoneri che dopo essersi portati in vantaggio ed essere stati recuperati, cercano in tutti i modi la rete del 2-1 ma trovano un buon Genoa e un grande Perin capace anche di parare il rigore a Balotelli.

46′: Secondo Tempo. Tra le file del Milan non c’è Muntari sostituito da Birsa, mentre sull’altro versante due sono i cambi con Marchese e Bertolacci nuovi innesti al posto di Fetfatzidis e Sampirisi.

48′: Balotelli, palla al piede, cerca di divincolarsi tra gli avversari che però riescono a fermarlo.

55′: I tifosi iniziano a manifestare il loro dissenso nei confronti dei rossoneri che pur con un uomo in più non riescono a essere incisivi in attacco e segnare

58′: Un errore di Marchese permette a De Jong di andare al tiro, ma Perin non si fa sorprendere.

59′: Balotelli effettua il cross, Matri di testa trova Perin che para.

60′: Ancora Milan in attacco: Emanuelson effettua il cross, ci arriva Balotelli di testa ma non trova la porta. Un minuto dopo è Birsa, dopo aver superato Biondini, a provare il tiro ma il risultato resta invariato.

66′: Attacco Milan con Balotelli e Matri che scambiano il pallone e con quest’ultimo che va al tiro ma il pallone finisce alto.

69′: Punizione Milan: Antonini commette fallo su Kakà. Balotelli va al tiro che finisce contro la barriera.

70′: Nuova occasione per il Milan. Emanuelson, superato Vrsaljko, effettua un cross. Ci arriva Balotelli ma Perin para.

73′: Cambio Milan. Robinho prende il posto di Poli.

76′: Gioco fermo, Biondini è a terra.

77′: Sostituito Biondini con Cofie.

78′: Birsa, per il Milan, va alla conclusione ma Vrsaljko che respinge, quindi ci arriva Emanuelson ma la sfera finisce fuori.

86′: Il Milan continua la sua partita costruendo diverse azioni in attacco ma non trovando la porta complice anche una buona difesa rossoblu.

88′: Il Milan ha l’occasione migliore con Birsa, la cui conclusione però finisce di poco a lato.

90′: Assegnati 4 minuti di recupero.

94′. Si conclude con il Milan in attacco la sfida contro il Genoa. Sul finire dell’ultimo minuto di recupero Zapata spreca un’importante palla gol. Quindi il triplice fischio dell’arbitro: Milan-Genoa 1-1.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-GENOA

PROBABILI FORMAZIONI TREDICESIMA GIORNATA