Migliori Calciatori a Parametro Zero: top 11 dei senza contratto di Serie A

Si avvicina Gennaio e per gli appassionati di calcio, vuol dire l’arrivo della sessione invernale di calciomercato. Sono sempre più oramai le voci di mercato che interessano giocatori più o meno famosi ma come capitato negli ultimi anni, le società italiane andranno verso il risparmio puntando a strappare qualche prestito o provando a scambiare qualche loro scartina per qualche elemento che possa rivelarsi utile alla causa.

Un mercato parallelo, invece, potrà essere fatto con quei calciatori in scadenza di contratto, che già da Marzo potranno decidere di accasarsi dove vorranno nella prossima stagione. Spulciando la lista dei tesserati della Serie A, ci si accorge che con tutti i giocatori prossimi alla fine del contratto con i propri club, si potrebbe creare una squadra di tutto rispetto. 

pirlo

Si comincia naturalmente in porta dove c’è l’imbarazzo della scelta tra Agazzi (Cagliari), Abbiati (Milan) e Brkic (Udinese). In difesa, si potrebbe creare il trio centrale, di grande esperienza, formato da Burdisso (Roma), Dainelli (Chievo) e Samuel (Inter) coperti sulle fasce dal giovane talentuoso Murru (Cagliari) e da D’Ambrosio (Torino). A centrocampo, poi, i nomi di due grandi interpreti del ruolo come Pirlo (Juventus) e Cambiasso (Inter) a creare gioco per dei grandi finalizzatori come Klose (Lazio) e Milito (Inter) o Toni (Verona).

Insomma, un 3-4-3 formato da: Abbiati, Burdisso, Dainelli, Samuel; D’Ambrosio, Pirlo, Cambiasso, Murru; Klose, Milito, Toni. E in panchina? Altri elementi utili come Terranova, Cossu, Palladino e Floccari. Certo, una squadretta un pò avanti con l’età che però potrebbe tranquillamente arrivare in carrozza intorno al centro-classifica.

Leggi anche –> Tanti svincolati di lusso per Giugno 2014

Leggi anche –> La cessione di Cannavaro è quotata a 2,36

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: tutti i movimenti per Gennaio