Messi Pallone d’Oro 2015

Messi vince il Pallone d’Oro 2016, ovvero l’edizione 2015 del trofeo che premia il miglior giocatore al mondo nell’anno solare appena trascorso. La vittoria dell’argentino era nell’aria ma solo adesso è divenuta ufficiale: è il quinto pallone d’oro per lui, sempre più recordman nell’albo d’oro di questo riconoscimento che fino al 2009 era appannaggio di France Football e ora invece organizzato dalla Fifa. Leo Messi è stato dunque incoronato come miglior giocatore al mondo, avendo vinto in questo anno solare Liga, Copa del Rey e Champions League (triplete), oltre poi al mondiale per club a dicembre. Unica macchia per lui la sconfitta in finale contro il Cile con la su Argentina in Copa America.

Messi vince il Pallone d’Oro, battuto Cristiano Ronaldo

Dopo due anni consecutivi in cui ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro è stato Cristiano Ronaldo, stavolta è Messi a tornare a vincere. Il portoghese, così, dovrá accontentarsi del podio e tentare l’anno prossimo.

Leggi anche:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Frosinone-Napoli 1-5, Migliori e Peggiori: Higuain, Gabbiadini e Albiol Top

Cessioni Napoli Gennaio 2016, Henrique alla Fluminense