Mercato Napoli, Ufficiale: Igor Lasicki in prestito al Wisla Plock

Il Napoli cede al Wisla Plock il terzino polacco Igor Lasicki: va via con la formula del prestito secco...

Igor Lasicki, terzino destro di nazionalità polacca è passato dal Napoli al Wisla Plock attraverso la formula del prestito secco. Il connazionale di Milik e Zielinski nella scorsa stagione aveva militato in Serie B con la maglia del Carpi, collezionando 4 presenze. Il mercato dei partenopei, dopo l’arrivo di Ounas, s’intensifica anche dal punto di vista delle uscite.

Torna in patria il terzino destro del Napoli Igor Lasicki, originario di Wałbrzych, Polonia. L’esterno di difesa cresciuto e emerso dalle giovanili napoletane s’impegnerà nel massimo campionato polacco, l’Ekstraklasa. Un campionato in crescita che nelle ultime stagioni sta sfornando giocatori di spessore europeo.

Lasicki al Wisla Plock: Cifre e Dettagli

Il Napoli cede il polacco tramite un prestito secco annuale, dunque, fino all’estate 2018. Nella prossima stagione, Lasicki tenterà di rilanciarsi nel campionato polacco in cui anni prima di essere ingaggiato dalle giovanili napoletane aveva giocato. Opportunità importante, dunque, per il polacco che quest’anno ha trovato pochissimo spazio nell’11 del Carpi.

Non essendovi alcun diritto di riscatto esercitabile dal Wisla Plock, al termine del prestito il terzino destro tornerà al Napoli. Gli azzurri, oltre ad occuparsi del mercato in entrata con i colpi Mario Rui e Berenguer in canna, s’impegna anche nella questione delle uscite. In addio, infatti, anche Zapata, Grassi e Giaccherini.