Mercato Napoli, Toivonen come vice Higuain?

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, un nome nuovo starebbe circolando in ottica Napoli come vice Higuain. Si tratta dello svedese Toivonen, che attualmente gioca in Ligue 1 con la maglia del Rennes . Il calciatore ex PSV Eindhoven è una vecchia conoscenza degli azzurri, avendoli sfidati e battuti per 3 a 0 in Europa League, formando la coppia d’attacco proprio con il belga Dries Mertens.

Ma chi è Toivonen? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Classe 86, il centravanti svedese dal fisico possente 1.92 cm, è un attaccante abbastanza atipico. Può ricoprire infatti sia il ruolo di prima punta per la prestanza fisica di cui è dotato, ma essendo molto bravo tecnicamente può giocare anche alle spalle del terminale offensivo. Per queste caratteristiche, e per aver militato nella stessa squadra il Malmo, il calciatore fu paragonato a Zlatan Ibrahimovic.

Il centravanti si dice che abbia anche un bel caratterino ed una personalità abbastanza forte, motivo per cui è stato ceduto al Rennes, dopo aver litigato con l’allenatore del club olandese Philipp Cocu. Arrivato in Francia, a dimostrazione di quanto si dice sulla sua personalità, in 15 partite ha segnato 7 gol risollevando le sorti della club francese, che era finito nelle zone basse della classifica.

Leggi anche -> Formazione del Napoli 2014 – 2015, la rosa con gli obiettivi di mercato

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, le ultime notizie di Gianluca Di Marzio

Leggi anche -> Napoli, tutti i gol della stagione 2013 – 2014 ( Video )

Cambiate il simbolo del Napoli: neoborbonici contro il ciuccio

Calciomercato Napoli, dalle cessioni un tesoretto per un top player