Mercato Napoli, da Klaassen a Traoré: possibili acquisti dell’estate 2017

Gli azzurri in ottica mercato stanno monitorando molti calciatori militanti nel campionato olandese

Da Klaassen a Traoré, sono diversi i nomi dei giocatori che il Napoli sta monitorando e che potrebbero figurare tra i possibili acquisti dei partenopei nell’estate 2017 durante il calciomercato. L’uscita dalla Champions League e la rincorsa al secondo posto non spostano infatti gli occhi degli azzurri dalla priorità di costruire obiettivi concreti in proiezione futura: il Napoli sta già lavorando alla prossima stagione e in modalità vigile ha puntato gli occhi sul campionato olandese.

La vetrina dell’Eredivisie non è nuova alle strategie del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli che dopo l’addio di Higuain è andato a pescare in Olanda il successore Arkadiusz Milik, puntando su un centravanti che in due anni aveva realizzato 52 reti. Gli osservatori partenopei stanno tenendo d’occhio diversi profili di cui i principali militano proprio nell’ex squadra dell’attaccante acquistato la scorsa estate per 35 milioni di euro.

Tre giocatori dell’Ajax nel mirino del Napoli: Dolberg, Klaassen e Traoré

Gli obiettivi del Napoli sono l’attaccante dell’Ajax Kasper Dolberg, erede del goleador azzurro, e il giovane centrocampista David Klaassen corteggiato da mezza Europa. Un altro giocatore che sta facendo molto bene con i lancieri è Bertrand Traoré, ideale per concedere a Sarri un’alternativa per far rifiatare Callejon. Quest’ultimo piace agli azzurri ma il discorso è abbastanza complesso in quanto si dovrà bussare la porta del Chelsea dato che i blues detengono il cartellino dell’esterno offensivo.

dolberg-kasper-ajax

Tra i probabili acquisti anche Isimat Mirin del PSV

A Castel Volturno stanno monitorando anche il francese Nicolas Isimat Mirin, difensore del PSV, che con i suoi 189 centimetri sarebbe il giocatore ideale per evitare pericoli dovuti a eventuali colpi come quelli ricevuti nella gara di ieri da parte di Sergio Ramos.