Maradona Cittadinanza Onoraria: Evento spostato a Palazzo San Giacomo

Cambia il luogo della consegna della cittadinanza onoraria a Maradona: ecco dove si terrà...

Diego Armando Maradona non riceverà la cittadinanza onoraria a Piazza Plebiscito. L’evento, infatti, si terrà nell’androne del Palazzo San Giacomo e non più nella grande piazza partenopea. La decisione è stata presa stamane dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che, come conferma “Il Mattino”, ha preferito spostare la conferenza a causa dell’elevata affluenza di tifosi e delle proteste dei napoletani verificatesi negli ultimi giorni.

Ciò non toglie che a Piazza Plebiscito questa sera si festeggerà il ritorno a Napoli di Maradona. La consegna della cittadinanza onoraria, però, si terrà altrove. Arriva inoltre la conferma dell’orario in cui inizierà la grande festa: si inizia alle 21.30. Nella grande piazza napoletana, previsti circa 45-50 mila partenopei, pronti a omaggiare El Pibe de Oro.

Alla serata, oltre a Maradona, parteciperanno anche Siani e Paolo Sorrentino. Protagonisti di spessore del cinema napoletano, italiano e mondiale, in una cornice a dir poco spettacolare. Il numero immenso di tifosi in arrivo all’evento ha preoccupato e non poco il Comune di Napoli, che ha già messo su un rigido corpo di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, il tutto necessario per garantire l’ordine pubblico.

La città di Napoli attende con ansia Diego Armando Maradona. De Magistris sterza all’ultima curva, cambiando il luogo della consegna della cittadinanza. Ma Piazza Plebiscito sarà comunque, indipendentemente dal cambiamento, quella delle grandi, grandissime occasioni.