Il Miracolo dei Pesci, no non stiamo parlando di religione ma di cibo, di cibo buono. Se desiderate un posticino tranquillo e casereccio a Napoli recatevi in Largo Sermoneta, giù via Posillipo. Può non sembrare vero ma Il Miracolo dei Pesci offre una ampia scelta di pesce freschissimo cucinato da gustare crudo o preparato in modo semplice dallo Chef Franco. Il titolare Claudio Virente è anche proprietario di una pescheria nella zona della Torretta e insieme alla moglie Ornella gestiscono questo angolo di paradiso culinario.

Il Ristorante situato a pochissimi metri dal mare ha soli 20/25 coperti, quindi se dopo questo articolo vorrete cenare lì, vi consiglio di prenotare.  Il menù è incentrato sul pesce che il titolare garantisce come fresco, sono pescatori da 4 generazioni! Il piatto di cruditè farà impazzire gli amanti del genere: gamberi, taratufi, vongole, scampi, ostriche, il tutto nature.

Mentre per i piatti cotti non mancano le migliori e tipiche ricette della tradizione napoletana: ‘purpetielli affogati’, ‘alice ‘a turtiera’, ‘alice ndurate e fritte’, ‘pezzelle ‘e cecinielle’; per i primi le vostre papille gustative impazziranno: spaghetti a vongole,  risotto alla pescatora e tanti altri primi a base di pesce, senza dimenticare la Genovese! Per i secondi piatti vi consiglio tutto alla brace…e i dolci… divini! Andateci!