Manchester City, Guardiola Nuovo Allenatore se Mancini Lascia

guardiola ex allenatore barcellona

Calciomercato e affari sotto l’albero di Natale: l’ex allenatore del Barcellona, Pep Guardiola sarebbe sempre più vicino alla panchina del Manchester City. Secondo ‘As’, il tecnico dovrebbe passare le festività natalizie nella sua Barcellona dove dovrebbe incontrare il suo agente, Josep Maria Orobitg, per fare il punto della situazione sulle offerte in palio per l’ex mister blaugrana.

Roberto Mancini Allenatore Manchester CityTanti i club a cui il suo nome è accostato. Si parla di Milan, Bayern Monaco, Chelsea ma soprattutto Manchester City, oltre alle federazioni di Quatar, Inghilterra, Cile e Brasile. Date le difficoltà economiche che sta attraversando la società dell’ex premier Silvio Berlusconi, l’ipotesi rossonera sembrerebbe già scartata. Mentre, essendo a digiuno di tedesco, parrebbe aver scartato anche l’ipotesi Bayern.

Quindi, con ogni probabilità, dovrebbe approdare sulla sponda britannica. E tra le due ipotesi, secondo le indiscrezioni emerse dalle colonne di ‘As’ potrebbe scegliere il Mancity in quanto ritroverebbe il suo vecchio ds Txiki Begiristain. Inoltre il City avrebbe già messo a bilancio 120 milioni di euro per investire su una Accademy per la scoperta e la formazione delle nuove leve calcistiche, stile cantera blaugrana.