Maggio rinnova con il Napoli: E’ ufficiale la firma del contratto

Il matrimonio tra il Napoli e Maggio continuerà ancora per tre anni. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio è infatti arrivata la firma sul prolungamento del contratto del terzino destro che dunque, probabilmente, concluderà la propria carriera in azzurro.

Arrivato a Napoli nel 2008 dalla Sampdoria, Maggio si è fatto apprezzare soprattutto durante l’epoca Mazzarri come uno dei migliori interpreti in Europa del quinto centrocampista destro in un centrocampo a cinque. Con Benitez il calciatore ha arretrato il proprio raggio d’azione ritornando a ricoprire il ruolo di terzino destro,limitando così le sue folate offensive e il suo numero di gol stagionali. Dopo un iniziale periodo di riadattamento, Maggio pero’ è riuscito a ricoprire egregiamente anche questo ruolo, migliorando soprattutto nel gioco difensivo.

Il vice-capitano del Napoli vestirà così la maglia azzurra fino al giugno 2018, quando all’età di 36 anni probabilmente appenderà le scarpette al chiodo, o almeno chiuderà con il calcio di un certo livello.

Leggi anche: