Lucas Leiva al Napoli, il centrocampista spinge per la maglia azzurra

Clamoroso ritorno di fiamma tra il Napoli e Lucas Leiva. Ormai in campo sembra essere sceso direttamente il giocatore che, secondo quanto riferito da The Indipendent, avrebbe iniziato a pressare la dirigenza del Liverpool per il trasferimento in maglia azzurra. Dopo i contatti diretti con Rafa Benitez, l’offerta del Napoli per il prestito oneroso con diritto di riscatto, era da tempo che si sapeva che toccava al giocatore dare una scossa decisa alla trattativa, anche perché il suo ingaggio non è affatto in linea con i parametri azzurri.

Per Lucas Leiva la possibilità di vestire la maglia del Napoli significherebbe una sorta di rinascita: al Liverpool non vive certo momenti felici e il riavvicinamento con Benitez, suo grande estimatore, potrebbe significare una svolta decisiva per la carriera del 27-enne centrocampista brasiliano di origini italiane.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 10 agosto 2014

Napoli-PSG, in formazione anche Gonzalo Higuain?